VIAREGGIO. Mentre i carristi attendono in settimana l’incontro con il subcommissario del Comune di Viareggio Samuele De Lucia e, soprattutto, il versamento della prima rata dei compensi per le loro costruzioni, tutto tace sul fronte dei Rioni. Eppure qualcosa si muove. Il rinato Campo d’Aviazione ha infatti deciso di annunciare le proprie date – ovvero venerdì 1 e sabato 2 febbraio, alla vigilia del primo corso mascherato, weekend occupato fino agli anni scorsi dal Rione di Torre del Lago.

Venerdì, alle ore 9.30, i ragazzi e i bambini delle scuole del quartiere sfileranno per le vie del Campo d’Aviazione, fino all’arrivo nella zona dei festeggiamenti: qua Capitan Pinuglioro, maschera ufficiale del rione, isserà la bandiera sul pennone che darà il via ai festeggiamenti.

Nel pomeriggio, dalle ore 15, nella piazza del centro sportivo “Martini” – meglio noto nel quartiere come “Pattinaggio” – in via Filzi ci saranno musica, danze, giochi attività collaterali per grandi e piccini con tanto di merenda mentre alle 19 si accenderanno le luci con la festa serale a base di musiche del Carnevale.

Sabato si replica, partendo dalle 19 per la seconda e ultima serata.

Inoltre è gia possibile prenotare la bandiera ufficiale del rione presso numerosi punti vendita della città e del quartiere: si possono trovare sul sito del Comitato e sulla pagina Facebook. Comitato Rione Campo d’Aviazione.

Con domenica 3 febbraio il Campo d’Aviazione si prepara a vivere un’altra fantastica esperienza: la mascherata del rione sarà abbinata al carro di prima categoria di Roberto Vannucci “Ma il cielo è sempre più blu”, ma sfilerà sul lungomare con una propria costruzione. Il direttivo, a tal proposito, ringrazia la Compagnia Carnevale 2001, per aver prestato la carretta, ed il costruttore Roberto Vannucci, per aver disegnato il progetto della costruzione.

twitter @GorskiPark

(Visitato 150 volte, 1 visite oggi)

CARNEVALE, PRONTA A ESIBIRSI A MACAO LA “BALLERINA” DEI LEBIGRE

CARNEVALE 2013, PARTE LA “CAMPAGNA ABBONAMENTI”: BIGLIETTI CUMULATIVI IN VENDITA