VIAREGGIO. Rione doveva essere, rione sarà. Per la prima volta nella storia del Carnevale, una festa rionale si svolgerà al di fuori del Comune di Viareggio: La Gulfa sarà lo scenario della prima volta del Carneval Montramito, in calendario venerdì 22 e sabato 23 febbraio – vale a dire, nel fine settimana in cui non si svolgerà il corso mascherato domenicale a causa delle elezioni.

Deus ex machina di questa nuova festa rionale è Adriano Fenzi, presidente della squadra di calcio del Piano di Conca: già nelle scorse settimane aveva anticipato la volontà di dar vita a questo inedito evento di Carnevale, mancava solo da decidere la data.

Già definito il programma delle due serate: le cucine apriranno alle ore 20, con quattro varietà di primi piatti – tordelli al ragù, risotto di mare, penne di mare e penne all’amatriciana -, altrettante di secondi piatti – grigliata di terra, rosticciana, fritto misto di mare e fagioli all’uccelletta – e contorni misti. Ci sarà, poi, lo spazio musica con il dj Andrea Paci: tutta la zona da ballo sarà al coperto.

twitter @GorskiPark

(Visitato 75 volte, 1 visite oggi)
TAG:
carneval montramito carnevale di viareggio la gulfa piano di conca

ultimo aggiornamento: 15-02-2013


LA NEVE SI SCIOGLIE, LA PALESTRA NUOVA DELLA SCUOLA SI ALLAGA

IL CARNEVALE SECONDO IL MOVIMENTO DEI CITTADINI: “TUTTO CONCENTRATO IN 15 GIORNI”