“POLIZIOTTO UN AMICO IN PIÙ”, IL CONCORSO SULLA LEGALITÀ PER LE SCUOLE DELLA PROVINCIA

poliziaLUCCA. Favorire lo sviluppo di una cultura della legalità e del rispetto dei diritti umani e della tolleranza. Con questo spirito la Polizia di Stato promuove la tredicesima edizione del concorso scolastico: “Il poliziotto un amico in più”. Il tema del concorso è “Forza – Fragilità: solo punti di vista”, rivolto agli alunni della scuola dell’infanzia, la scuola primaria, la scuola secondaria di primo grado e il biennio della scuola secondaria di secondo grado di tutto il territorio provinciale (quattro scuole a Lucca, due a Capannori e a Viareggio, uno a Barga e Camaiore).

I lavori prodotti dalle varie scuole prenderanno parte alle tre categorie del concorso: opere letterarie, arti figurative e tecniche varie, tecniche multimediali e televisive.

Il concorso nasce nell’ambito dei progetti di “educazione alla legalità” avviati nelle scuole, in collaborazione col Ministero dell’Istruzione dell’Università e della Ricerca e l’Unicef. I lavori degli studenti verranno valutati da una commissione presieduta dal Questore di Lucca e premiati nel prossimo mese di marzo con una cerimonia ufficiale.

Ti protrebbe interessare

 IL MAESTRO ANDREA BOCELLI E’ CAVALIERE DELL’ORDINE CIVILE DI SAVOIA

telefono lavoro

Lavoro, il comune di Piombino assume

voto elezioni amministrative

Referendum 8-9 giugno, come fare richiesta per fare lo scrutatore di seggio