VIAREGGIO. “La storia della Roma e del suo settore giovanile, che da decenni consegue successi con grandi meriti, non può essere messa in discussione. Valori come lealtà e trasparenza, trasmessi dal tecnico Alberto De Rossi, ci pongono al di sopra di ogni sospetto. Da sempre siamo abituati a conquistare le vittorie e ad accettare  le sconfitte”.

È la presa di posizione della Roma dopo la polemica innescata alla Viareggio Cup dall’Honved, club ungherese eliminato ad un passo dagli ottavi di finale proprio per la migliore differenza reti della squadra giallorossa.

Reti che la Roma ha segnato contro la formazione statunitense del long Island allenata da Ciccio Graziani. Proprio la presenza in panchina dell’ex romanista, assieme ai quattro gol realizzati dalla Roma nell’ultimo quarto d’ora, hanno spinto il dg dell’Honved, Fabio Cordella, a sfogarsi per l’eliminazione. “Quello che è successo nel finale di Roma-Long Island è scandaloso e vergognoso”.

Parole che non sono affatto piaciute a Trigoria. “La Roma da sempre consegue i propri risultati all’insegna della lealtà e della trasparenza – ha voluto precisare Federico Massara, responsabile degli osservatori del club e uomo di fiducia del ds Sabatini – da decenni e non da ieri siamo al di sopra di ogni sospetto. Deve esserci maggiore attenzione e rispetto prima di lanciare questo tipo di accuse – ha quindi concluso Massara – si tratta di insinuazioni certamente ascrivibili all’amarezza del momento, ma non per questo giustificabili. Sono cose tristi perché si fanno questi discorsi in un torneo giovanile e si mette in discussione anche la professionalità di Graziani. Non bisogna alimentare la cultura del sospetto, non si fa il bene dello sport”.

(Visitato 29 volte, 1 visite oggi)
TAG:
alberto de rossi calcio coppa carnevale honved budapest roma viareggio

ultimo aggiornamento: 17-02-2013


VIAREGGIO, CUOGHI NON PARLA. TOCCA A FIALE SPIEGARE LA SCONFITTA DI CATANZARO: “NON CI SIAMO FATTI TROVARE PRONTI”

CATANZARO-VIAREGGIO, GLI HIGHLIGHTS