(foto Marco Pomella)
(foto Marco Pomella)

CAMAIORE. “Forse il primo cittadino durante questi anni non era molto attento su ciò che veniva fatto sul territorio Camaiorese, nonostante consigliere comunale. Quando afferma che nessuna manutenzione è stata effettuata sulla passeggiata a Lido da quando è stata realizzata, è a dir poco sconcertante: basta che non solo lo domandi ai balneari e commercianti che vi svolgono la loro attività, ma che si faccia confermare dall’ing. Bianchi responsabile del settore Opere Pubbliche, quanto ogni anno è stato speso per manutenzione ordinaria sul manto di travertino”.

Lo scrive l’ex sindaco Giampaolo Bertola in risposta alle parole di Alessandro Del Dotto sullo spostamento del mercato settimanale di Lido di Camaiore da viale Kennedy alla passeggiata di Lido.

“Avrebbe fatto bene a chiedere anche a tutta la gente che dal 2006 in poi affolla il nostro “Salotto Buono”. Certamente non veniva tenuta “trasandata” come nel corso di questa ultima estate – dice Bertola – e minacciata dai camion di prossimo arrivo. Quanto al mezzo a cui fa riferimento, non è forse vero che scarseggia la presenza di operai in Comune a Camaiore, tanto da costringere questa amministrazione a far montare i palchi alle associazioni che ne fanno richiesta, con conseguente loro spesa prima inesistente? Non pensiamo solo a denigrare, pensiamo anche a fare. Ancora non si vede niente. Per fortuna i concittadini stanno iniziando ad aprire gli occhi, e verificare il “mare” di tempo dedicato al territorio ed alla gente”.
“Per ciò che concerne la questione commercianti e loro ubicazione – insiste Giampaolo Bertola – non accampiamo motivazioni strane e fuorvianti, come ci siamo abituati in questi 10 mesi a sentire. La realtà è diversa e tutti la conosciamo: basta frequentare il mercato rionale del lunedì”.

(Visitato 23 volte, 1 visite oggi)

IL CIRCOLO CARACOL (RC) SUL CASO DI BEO: “LA DIRIGENZA DELLA FEDERAZIONE VERSILIESE SI DIMETTA”

PORTA A PORTA, MODIFICHE AL SERVIZIO A STIAVA E PIANO DI CONCA