VIAREGGIO. È stata una settimana travagliata soprattutto per il Girone A nel campionato di calcio a 7 UISP: ben quattro partite su cinque sono saltate per il maltempo o per motivi vari, che dunque hanno ‘congelato’ la classifica e lasciato un importante carico di recuperi da svolgere.

Niente da fare, dunque, per Calzature Da Prato-Picchi Peperoncini e per AXA Assicurazioni-SO.VE.CO., le due gare che erano in programma lunedì 11 febbraio – quando però su Viareggio si è abbattuto un nubifragio da mattina a sera che ha reso strade e campo non praticabili -, per F.C. Europa-Roumanian Style, il cui rinvio era già stato programmato due settimane fa, e per il recupero SO.VE.CO.-Calzature Da Prato.

Alla fine si è comunque giocata una partita, quella che ha permesso all’Atletico Capezzano di prendersi momentaneamente il secondo posto in solitario con un netto 7-3 ai danni del sempre più ultimo Centro Studi Vannucci & Maffei: partita mai in discussione e segnature di Moriconi (tripletta), M. Lari (doppietta), Duccini e D. Lari per i vincitori, di Caldi (doppietta) e Lo Monaco le reti della bandiera per gli sconfitti.

Classifica: Roumanian Style 21, Atletico Capezzano 20, SO.VE.CO. 18, MA.GI. Acque 13, AXA Assicurazioni 11, Picchi Peperoncini 10, F.C. Europa 7, Calzature Da Prato 3, Centro Studi Vannucci & Maffei* -2.
* Tre punti di penalizzazione

È successo invece veramente di tutto nel Girone B. il cui programma è andato via liscio come l’olio e dove le emozioni in testa alla classifica non mancano. Chi pensava che ormai la via per la capolista La Ghenga/Dejavù fosse spianata, visto l’aver effettuato già tutti gli scontri diretti rimanendo imbattuta, si è dovuto ricredere di fronte alla prova di forza del Caffè Shelley 2009, quinto della classe ma intenzionato a non mollare la presa dei play-off, che adesso distano solo due punti.

Sorprendente il 4-3 rifilato alla capolista, che paga anche un grande nervosismo (due espulsi) e ha da dimostrare sull’operato dell’arbitro: contano comunque i gol di Della Santina, Giannecchini, Bertacca e Lombardi a far sì che la sezione distaccata della Serie A di calcio a 11 tenga alto il nome del Caffè Shelley; per gli sconfitti, tuttavia sempre al primo posto della classifica, i gol sono di Diana, Lo Grasso e Gaglio.

Ci si aspettava a questo punto il nuovo aggancio alla vetta dell’U.S. Bronx/Planet Win 365, che giocava nel posticipo del venerdì contro il Carmencita Cafè, invece anche stavolta le attese vanno deluse e ne esce un risultato di parità, 4-4, che non soddisfa la compagine di Calogero Portera, un po’ in difficoltà nell’ultimo mese: doppietta del capocannoniere Petrucci e singoli di Portera e Giuliani per la vice-capolista, doppietta di Orlandi e gol di Cantini e Perna per la squadra di Piazza Mazzini.

Al terzo posto della classifica sale più minacciosa che mai La Taverna del Calcio, alla terza vittoria consecutiva in poco più di una settimana, anche se per la squadra di Valerio Cupisti è stato tutt’altro che facile avere ragione del Manuel Parrucchieri/CRAL USL 12: a lungo costretta a giocare in 6 uomini per infortuni e defezioni varie, arriva comunque uno striminzito ma efficace 2-1 timbrato da Sessa e Cosentino, mentre agli ospiti si rivela inutile il sigillo di Toti.

Da registrare infine, con una nota di rammarico, la seconda mancata presentazione consecutiva dell’A.C. Arcobaleno, che consente al Panificio Carlotta/C.T.Z. di migliorare la propria posizione in classifica ottenendo la seconda vittoria di tutto il campionato (anche se senza molta gloria) e affiancando al lordo dei punti di penalizzazione proprio i mancati avversari. Riposava la Elga Tecnica Industriale.

Classifica: La Ghenga/Dejavù 19, U.S. Bronx/Planet Win 365 18, Taverna del Calcio 17, Elga Tecnica Industriale 16, Caffè Shelley 2009 14, Cafè Carmencita e Manuel Parrucchieri/CRAL USL 12 9, A.C. Arcobaleno* e Panificio Carlotta/C.T.Z. 4.
* Due punti di penalizzazione

(Visitato 60 volte, 1 visite oggi)
TAG:
calcio a 7 uisp

ultimo aggiornamento: 20-02-2013


MARIOTTI VALORIZZA IL CGC: “È DA INIZIO STAGIONE CHE SIAMO SULLA STRADA GIUSTA”

CICLISMO, IL GRAN PREMIO DI CAMAIORE TOCCA ANCHE PIETRASANTA