(foto Pier Francesco Pardini)
(foto Pier Francesco Pardini)

CAMAIORE. “La Consigliera Comunale del PD Anna Graziani dice falsamente che il Presidente Berlusconi ha giustificato lo sterminio degli ebrei italiani , mentre invece,nell’ordine del giorno , ammette che lo stesso ha condannato le leggi razziali emanate da Mussolini tacciandole come “ la peggior colpa del leader Mussolini”.

Lo scrive David Marcucci, consigliere comunale del Pdl in replica alle parole di Graziani.  “Si è voluto strumentalizzare elettoralmente – aggiunge Marcucci – la ricorrenza del “Giorno della memoria” , secondo noi con grande inopportunità, e l’ordine del giorno avrebbe trovato la nostra approvazione se si fosse orientato esclusivamente alle affermazioni fatte in premessa e alle conclusioni espresse”.

“Evidentemente – continua Marcucci  – si è preferito fare campagna elettorale che sostenere le tesi della commemorazione del ricordo in modo più ampio possibile. Condividendo la parte dell’ordine del giorno non strumentale ,ma sostanziale, vedendoci bocciato l’emendamento che stralciava la strumentalizzazione elettorale , ci siamo visti costretti a non partecipare alla votazione non essendo pregiudizialmente contrari, ma non potendo accettare il testo integrale”.

(Visitato 22 volte, 1 visite oggi)

NIENTE SENSO UNICO IN VIA DI MONTRAMITO. MODIFICATA LA VIABILITÀ PER IL CANTIERE

GIORNATE FORMATIVE SUL PUNTERUOLO ROSSO ALL’UNIONE DEI COMUNI