CAMAIORE. Stamattina sono state consegnate al protocollo del Comune a Camaiore 345 firme apposte sulla petizione popolare, promossa dal Pdl di Camaiore, avente per oggetto la petizione popolare contro la chiusura dell’Istituto par anziani “San Francesco” di Camaiore.

Nonostante le parole di rassicurazione dell’assessore al sociale Andrea Carrara insomma tra i cittadini resta il timore che la struttura possa chiudere. “La finalità dell’iniziativa – scrive Mauro Santini del Pdl – è che l’Amministrazione Comunale ponga in essere tutti gli atti necessari ad impedire la chiusura dell’Istituto San Francesco-Poveri Vecchi”.

In particolare gli oltre 340 firmatari chiedono che “vengano immediatamente iniziate le procedure di gara per l’assegnazione provvisoria della gestione della Casa di Riposo per anziani denominata “Poveri Vecchi” gestita dalle suore Stimmatime che non possono più esercitare per carenza di personale”.

Ma anche che “si assegni, in via provvisoria ed in attesa dell’espletamento della gara, la gestione della struttura ad idonea associazione o cooperativa operante sul territorio, che si provveda alla copertura finanziaria della gestione prevedendo apposito capitolo di spesa nel Bilancio di Previsione del 2013”.

(Visitato 21 volte, 1 visite oggi)

DEL DOTTO: “BERTOLA HA AFFIDATO LAVORI SENZA GARA O APPALTI”

VIAREGGIO, DALLA REGIONE 137MILA EURO PER IL PAGAMENTO DEI CONTRIBUTI AD INTEGRAZIONE DEL CANONE DI LOCAZIONE