(fotoMania)
(fotoMania)

CAMAIORE. “Il Centro anziani San Francesco non chiude, anzi, vedrà ampliati i servizi ospitati all’interno della struttura”.

Lo scrive l’assessore al sociale del Comune di Camaiore Andrea Carrara, rispondendo agli interventi del Pdl e della Cisl.

“Negli ultimi quattro mesi, come Amministrazione, abbiamo portato avanti una serie di incontri istituzionali per inquadrare e risolvere nel miglior modo la situazione, rimanendo accanto alle suore Stimmatine e dialogando anche i loro vertici di Roma. Con loro ci siamo impegnati a mantenere tutti i servizi presenti e, di fronte ad un eventuale cambio di gestione, garantire il riassorbimento del personale attualmente in forza al Centro”, spiega Carrara.

“L’edificio, di proprietà del Comune – dice – sarà destinato ad ospitare nuove funzioni e realtà per rispondere ai bisogni del territorio. Non appena saremo pronti, tramite un affidamento, daremo il via ad una serie di lavori sulla struttura che porteranno alla nascita, al suo interno e in ambienti sicuri e separati, di una ludoteca e di alcuni alloggi temporanei per famiglie e singoli. Non soltanto dunque rimane confermato il servizio della casa di riposo, ma avremo anche un luogo di aggregazione in più per i bambini, e nuovi spazi per rispondere alle situazioni di emergenza sociale e abitativa. Credo che questo progetto la dica lunga sull’impegno e sulla responsabilità che dimostra la nostra Amministrazione sui temi del sociale, un settore sul quale non siamo intenzionati mai a far venir meno priorità e attenzione”.

Carrara continua: “Consiglio a chiunque, in futuro, di chiedere informazioni su argomenti così sensibili. In particolare, mi rivolgo a chi attiva raccolte di firme senza alcun senso, per una motivazione totalmente infondata, caricando i cittadini di preoccupazioni evitabili anziché aiutarli. Questo sistema squallido e da mera campagna elettorale è l’ennesimo autogol di personaggi che denotano tutta la propria inadeguatezza a rappresentare il territorio, e non si capisce come siano stati capaci di amministrare negli anni precedenti”.

(Visitato 175 volte, 1 visite oggi)

ALLERTA TERREMOTO, GABRIELLI: “INVITEREMO LA POPOLAZIONE A RIPRENDERE LE ORDINARIE ATTIVITÀ”

ALLERTA TERREMOTO. CAMAIORE: “ECCO COSA FARE IN CASO DI SCOSSA”