(foto Marco Pomella)
(foto Marco Pomella)

CAMAIORE. “L’Amministrazione Del Dotto ha deciso di “abbandonare al proprio destino” quella che è , per i camaioresi, un’istituzione : I poveri vecchi”.

Lo scrive Mauro Santini, ex assessore Pdl della passata giunta Bertola. “Le suore Stimmatine – scrive Santini – non sono più in grado di gestire la struttura per carenza di personale dopo decenni di ottima presenza e di servizio alla comunità camaiorese. Le ringraziamo per quanto hanno fatto in soccorso degli anziani soli o emarginati dando un apporto importantissimo alla gestione dello stato sociale”.

“La decisione dell’Amministrazione Comunale di sopprimere questo “servizio a valenza sociale” ci trova fortemente critici – chiarisce Santini – soprattutto per l’importanza che questa Istituzione rappresenta per la città. Ci sembra una decisione improvvida,sicuramente da riconsiderare,certamente da non attuare”.

“Per dare sostegno a questa nostra posizione fortemente condivisa dalla gente comune abbiamo avviato una raccolta di firme da presentare al Sindaco , al Presidente del Consiglio Comunale e a tutti i Consiglieri Comunali affinché si trovi una nuova gestione della struttura e si scongiuri la soppressione di questa “Istituzione Camaiorese””.

(Visitato 41 volte, 1 visite oggi)

SPADACCINI (UDC) SI CANDIDA A SINDACO: “VIAREGGIO VA INTERAMENTE RICOSTRUITA”

#POLITIC-UTILITY, L’UDC PORTA LA PARTECIPAZIONE IN COLLINA