(foto Marco Pomella)
(foto Marco Pomella)

VIAREGGIO. La notte scorsa sono state presi di mira dai ladri gli uffici di due ditte comunicanti che si trovano nella solita palazzina  in via dei Peecchi al Varignano, che confina con la ferrovia di fronte la stazione Vecchia.

I ladri hanno visitato la Eco Logica, che realizza e commercializza bambole, e la Gem, che produce e commercializza dispositivi medici. Nella prima ditta dopo avere tagliato la rete di recinzione, che confina con la ferrovia i malintenzionati sono entrati attraverso una finestra dall’alto.

Nonostante l’entrata in funzione del sistema di allarme intorno alle quattro hanno portato via una piccola cassaforte contente assegni  e carte viacard facendo perdere le tracce.

Nell’altra ditta, che in pratica è quasi comunicante con gli uffici hanno, forzando una porta, sono entrati ed hanno  preso un cassetta metallica contenente  circa 250 euro e poi delle chiavi ed altri oggetti che ieri mattina sono stati trovati dal titolare e dagli impiegati sulle rotaie della ferrovia, da dove si sono allontanati gli autori del furto.

“Abbiamo segnalato alle forze dell’ordine più volte che di fronte ai nostri uffici c’è un casolare abbandonato sulla ferrovia, dove trovano riparo la notte alcune persone – dicono gli impiegati – e specialmente quando usciamo dall’ufficio, che è buio, non ci sentiamo sicuri, perché di controlli ce ne sono pochi in questa zona”.

Sull’episodio della notte scorsa indaga la polizia.

(Visitato 17 volte, 1 visite oggi)
TAG:
eco logica ferrovia furto gem polizia Varignano via peecchi viareggio

ultimo aggiornamento: 22-02-2013


ABUSO DELLA PROFESSIONE MEDICA, ANCORA NEI GUAI ‘MAMMA EBE’

MENINGITE A SCUOLA, RICOVERATA UNA MAESTRA