VIAREGGIO. Mercoledì 27 febbraio alle 21 “L’amore è un cane blu” di e con Paolo Rossi apre il ciclo di spettacoli di prosa proposti dalla Fondazione Festival Pucciniano nell’Auditorium Enrico Caruso,

Paolo Rossi porterà il pubblico sulle montagne del Carso in uno spettacolo fortemente autoironico dove trovano spazio non solo la stranezza del pensatore milanese, ma anche le sue ferite e i suoi dolori. Il comico traccerà le linee di un diario che segna una ripartenza dalle sconfitte, senza dare troppo peso ai soldi o alla paura che qualcuno vuole infondere per difendere la tranquillità sociale collettiva.

Grandi nomi del teatro di prosa contemporaneo per 5 spettacoli selezionati tra i più interessanti del panorama nazionale di questa stagione: Paolo Rossi, Celeste Brancato, Alessandro Bergonzoni, Roberto Herlitzka, Anna Maria Guarnieri, Veronica Pivetti. E tre allestimenti di danza con altrettante compagnie nazionali che propongono la rilettura di classici, come Traviata e Carmina Burana, e una creazione contemporanea, Carne trita.

Un cartellone di qualità con una proposta di abbonamento che può comprendere l’intero cartellone di prosa e danza, solo la prosa e solo la danza

È previsto uno speciale servizio navetta per gli abbonati e speciale promozione per le scuole con ingresso a 5 € per gli under 25.

 

 

 

(Visitato 24 volte, 1 visite oggi)

AL FORTINO INAUGURAZIONE DELLA MOSTRA DI ROBERTO PAGLIANTI “GITANI&DINTORNI”

A “PRESA DIRETTA” SI PARLA DI FEMMINICIDIO. LA CASA DELLE DONNE INVITA A SEGUIRE LA PUNTATA