FORTE DEI MARMI. Sarà Forte dei Marmi  ad ospitere la partenza del 36° rally Il Ciocco e Valle del Serchio, in programma  dal 22 al 24 marzo prossimi. La  città sarà anche la sede delle operazioni per le verifiche  tecniche  e sportive  pre-gara di questo importante evento sportivo, che aprirà il Campionato Italiano Rally.

Forte dei Marmi dunque, proprio nell’anno in cui  ha ricevuto la certificazione e la bandiera SQC (Sport Qualità Certificate) di  European Town of Sport 2013 dal comitato esecutivo di ACES (European Capital and Cities Sport Federation), accoglie una grande e seguita manifestazione della tradizione rallistica italiana. Nata nel lontano 1976  per volontà di Guelfo Marcucci, è stata successivamente portata avanti dal figlio Andrea, che vi ha profuso lo stesso appassionato impegno.

“Forte dei Marmi – ha dichiarato il sindaco Umberto Buratti – accoglie con grande piacere il rally del Ciocco, mettendo a disposizione il suo territorio e tutti i suoi mezzi. Sarà sicuramente un grande evento, di cui abbiamo voluto far parte per dedicarlo alla memoria dei nostri sfortunati concittadini, Valerio Catelani e Daniela Bertoneri, scomparsi tragicamente lo scorso anno durante il rally Città di Lucca. L’evento rientra sotto l’egida della certificazione European Town of Sport, a cui faranno riferimento tutte le manifestazioni sportive in programma nel 2013 a Forte dei Marmi”.

 

(Visitato 36 volte, 1 visite oggi)

ESORDIO POSITIVO PER IL GUANGZHOU DI LIPPI NELLA CHAMPIONS LEAGUE ASIATICA

LA KEOS DANZA FA IL PIENO DI PREMI