Auto piomba sui ciclisti e li scaraventa a terra: un ferito soccorso col Pegaso


SIGNA – Una mattinata di sport si è trasformata in un grave incidente stradale. Un gruppo di ciclisti è stato travolto da un’auto lungo lo stradone dei Renai, a Signa, nella mattinata di oggi, domenica 11 ottobre. Diversi atleti sono rimasti feriti e per uno di loro si è reso necessario l’intervento dell’elisoccorso Pegaso.
Secondo le prime ricostruzioni, la vettura, condotta da una donna, avrebbe invaso la corsia opposta, finendo contro il gruppo di ciclisti. Dopo l’impatto, diversi atleti sono rimasti sull’asfalto, mentre la situazione ha richiesto l’intervento dei soccorritori.
Le condizioni di uno dei feriti hanno destato particolare preoccupazione, tanto da rendere necessario il trasferimento in ospedale con l’elicottero Pegaso. Sul posto sono arrivati i sanitari del 118, i carabinieri e la polizia municipale, impegnati negli accertamenti per chiarire la dinamica dello scontro e le eventuali responsabilità.
L’ipotesi del cellulare al vaglio degli investigatori
Tra gli elementi da verificare c’è anche quanto riferito da alcuni testimoni. La conducente, una volta scesa dall’auto, avrebbe chiesto scusa ai ciclisti, dicendo di essersi distratta mentre guardava il cellulare.
Si tratta, al momento, di una circostanza ancora da accertare. Saranno gli approfondimenti delle forze dell’ordine a stabilire con precisione che cosa sia accaduto e che cosa abbia provocato l’invasione della corsia opposta.
Resta la preoccupazione per gli atleti coinvolti, travolti mentre si trovavano in strada per praticare sport.

Ti protrebbe interessare

Ruba articoli elettronici in un supermercato di Viareggio, 43enne accompagnato al Cpr

Paura alla mezza maratona, runner di 59 anni colpito da arresto cardiaco

Si accascia a terra, un poliziotto gli salva la vita con il massaggio cardiaco