VIAREGGIO. Giovedì 28 Febbraio alle 18.30 al Cantiere sociale ex Inapli via Belluomini al Varignano presentazione del libro “A sarà dura – Storie di vita e militanza no Tav” (a cura del Centro Sociale Askatasuna).

All’iniziativa, promossa dal Coordinamento Anticapitalista Versiliese e dal circolo Caracol, interverrà Gianluca Pittavino (CSOA Askatasuna – Movimento No Tav).

Da tanti anni l’intera comunità della Val di Susa è mobilitata per impedire la costruzione di una linea ferroviaria ad alta velocità. In contrapposizione a media, partiti politici, forze dell’ordine e magistratura e potentati economici. Si tratta di un grande movimento di massa che ha saputo creare un immaginario che supera i confini locali. I militanti e le militanti del Centro sociale Askatasuna – insieme ad Alberto Perino, Lele Rizzo, Giorgio Rossetto, Nicoletta Dosio, Mario Cavarnia e molti altri protagonisti della lotta no tav – raccontano le ragioni di un movimento che ha saputo costruire una diversa cooperazione sociale, capace di tradursi in resistenza di massa.

A seguire cena buffet di autofinanziamento.

 

 

(Visitato 32 volte, 1 visite oggi)

ISA DANIELI AL TEATRO COMUNALE CON “L’ABISSINA”

TRE SERATE CON “LA BANDA DI MATTI” AL TEATRO JENCO