PIETRASANTA. Per poter svolgere in modo migliore la propria attività, la società Ippica Dunia Ranch Asd, con sede in via Andreotti 55 nella zona del Crociale a Pietrasanta, vorrebbe dal Comune il permesso per poter realizzare qualche correttivo al centro ippico. Ed invece, come sostiene il presidente Mario Giunti, ci sono da parte dell’amministrazione comunale solo ostacoli.

“La sensazione che abbiamo è quella che vogliano sopprimere sul territorio comunale, come purtroppo è già avvenuto per altre strutture, l’attività ippica”, dice Giunti. “Noi però ci opporremo, perché la nostra associazione, che esiste dal 1996, andrebbe considerata un valore aggiunto per il territorio versiliese.

“Abbiamo circa 100 soci, siamo autosufficienti per fortuna, quindi non chiediamo soldi dal Comune, ma solo la possibilità di farci lavorare senza ostacoli. Ed invece la cosa assurda che ci è stato detto è che ci troviamo in zona agricola, quindi dovremmo spostarci, perché i cavalli non possono starci.

“Abbiamo ragazzi dai 4 ai 21 anni che praticano questo sport e arrivano da Massa, Carrara e La Spezia, oltre che da Pietrasanta. Sul piano turistico crediamo che portiamo il nostro contributo, anche nel fine settimana in molti frequentano i ristoranti e i negozi di Pietrasanta”.

Diversi atleti della società hanno gareggiato in Francia, Germania, Svizzera, oltre che in Italia, ottenendo buoni risultati. È fra i primi cinque centri in Italia per la specializzazione nell’attività giovanile.

(Visitato 244 volte, 1 visite oggi)

CICLISMO, LO SLOVACCO PETER SAGAN VINCE IL 64° GRAN PREMIO DI CAMAIORE

VIAREGGIO, CALAMAI E TROCAR TORNATI AD ALLENARSI