VIAREGGIO. Il Superyacht Captains’ Forum e il Crystal Factory Tour con visite ai distretti nautici di Viareggio, Massa, Carrara, Livorno, Pisa e La Spezia sono alcune delle novità inserite nel secondo evento YARE  2013, Yachting After Sales & Refit Exhibition, in programma a Viareggio dal 10 al 12 aprile.

La nuova impronta organizzativa – proposta da quest’anno per entrambi gli appuntamenti di questo apprezzato e conosciuto evento nautico internazionale dedicato a tutti i servizi che seguono l’acquisto di uno scafo, – ha già permesso, nel corso della prima manifestazione di febbraio a Carrarafiere, di presentare una formula agile e snella che ha saputo andare incontro alle esigenze degli espositori e dei comandanti presenti ottenendo ottimi risultati, sia in termini di gradimento, sia in termini di risultato. YARE è organizzato e promosso da PENTA, Polo per l’eccellenza nautica toscana rivolto all’innovazione e alle tecnologie del mare e da NAVIGO, centro servizi per l’innovazione e lo sviluppo della nautica toscana.

Il quartier generale dell’intero evento sarà Viareggio che, per tre giorni, diventerà la capitale del refit e dell’after sales e vetrina della Toscana, intesa in questo caso come primo distretto nautico al mondo.  Oltre il 60% della tecnologia presente a bordo dell’intera flotta è made in Italy; il 48% della flotta mondiale ha eletto il proprio home port in Europa e principalmente nel Mediterraneo. Oltre 6.500 sono le toccate annuali ai porti  dei grandi yachts lungo le coste del nostro Paese. Sulla base di questi numeri, la Toscana può e deve giocare un ruolo primario di eccellenza per capacità industriale artigianale di innovazione, di servizi e di accoglienza. Senza dimenticare, l’importanza delle ricadute benefiche nel comparto turistico regionale.

Le novità e l’intero pacchetto di iniziative, in programma ad aprile prossimo, sono state illustrate alle imprese del settore ad un incontro promosso nei giorni scorsi nella sede Udina di Viareggio. Nel corso delle tre giornate, si alterneranno momenti di discussione, di incontro e promozione mirata a sviluppare in particolar modo i rapporti tra imprese e una selezionata lista di comandanti che rappresentano i principali utilizzatori finali del comparto.

 

(Visitato 41 volte, 1 visite oggi)
TAG:
after sales captain dock eventi nautica refit viareggio yare

ultimo aggiornamento: 01-03-2013


TUTTO PRONTO IN CAPANNINA PER IL CONTEST DI DANZA HIP-HOP E PER LO SHOW DI JOE T. VANNELLI

DANZA DEL VENTRE, REGALI E MERENDA PER “ATTORNO ALL’8 MARZO”