VIAREGGIO. Dopo il successo dell’appuntamento all’istituto Marconi, per i giovani arriva una nuova occasione di divertimento, ma anche per lanciare messaggi importanti, sabato 2 marzo. Il tutto grazie al progetto “Se Sballi non balli” ideato e realizzato dalla società Flash Time di Alessandro D’Urso che mira a coinvolgere gli studenti in una serie di incontri, durante le assemblee d’istituto, nelle scuole di secondo grado di Viareggio.

Utilizzando il linguaggio più consono, la musica, i giovani vengono sensibilizzati sui danni causati dall’abuso di alcool e dall’uso delle droghe. Il tutto ballando e facendo giochi di gruppo a ritmi dance. Il progetto ha il sostegno della Fondazione Carnevale sempre sensibile alle tematiche sul disagio giovanile. Il primo incontro si è svolto presso l’istituto Marconi di Viareggio venerdì 15 febbraio e il successo è stato straordinario, con una forte partecipazione di tutti gli studenti.

Il progetto si conclude sabato 2 marzo con la serata danzante Liceopoli, in programma dalle ore 23 presso la tensostruttura in piazza Mazzini. All’evento potranno partecipare tutti i ragazzi delle scuole secondarie di Viareggio. I dj della serata saranno i volti di Liceopoli “Se Sballi non Balli”, Andrea Paci e Mattia Tavoletti, seguitissimi e molto apprezzati dai giovani.

Ospiti d’eccezione della serata saranno Claudio Guerrini e Rosaria Renna, voci di Rds, che domenica riceveranno dal presidente della Fondazione Alessandro Santini rispettivamente il titolo di Cavaliere di Gran Croce e Dama di Prima classe del Carnevale di Viareggio e poi assisteranno al corso mascherato di chiusura.

(Visitato 151 volte, 1 visite oggi)

CARNEVALE, BURLAMACCA A MEZZ’ASTA PER L’ULTIMO SALUTO A ROBERTA BARTALI

I CORIANDOLI NEL SANGUE DI EGISTO OLIVI