“CARRISTI IN ERBA”: LA PREMIAZIONE IN COMUNE

CARRISTI IN ERBAVIAREGGIO. Nella Sala di Rappresentanza del Comune – alla presenza del Presidente della Fondazione Carnevale Alessandro Santini lunedì 4 marzo, alle 17, saranno premiati i vincitori del concorso “Carristi in erba”, bandito dal Settore Pubblica Istruzione e rivolto agli studenti delle scuole Primarie e Secondarie di 1° grado della città.

Il concorso proponeva di ideare e disegnare il bozzetto di un carro di Carnevale o di realizzare un vero e proprio carro carnevalesco in miniatura.

I bozzetti, prodotti su carta formato A4, e i carri in miniatura con indicazione di nome, cognome, classe e scuola di appartenenza, sono stati consegnati, nel febbraio scorso, al Centro IMMAGIN@RIA – Laboratorio città dei bambini e delle bambine.

La giuria, composta dal “consiglio dei bambini e delle bambine”, ha valutato gli elaborati ed attribuito i vari premi. Satira locale, nazionale e/o internazionale, attualità, colore, allegria, fantasia e movimento sono le categorie prese in esame.

 

Inoltre, accogliendo la richiesta pervenuta dalla famiglia Canova, ad uno degli elaborati  – tra quelli segnalati dalla giuria dei bambini – sarà assegnato un premio speciale in ricordo del carrista-pittore Eros Canova.

 

 

Ti protrebbe interessare

CHIARA GAMBERALE E DARIO D’AMBROSI DEL TEATRO PATOLOGICO TRA GLI OSPITI DEL FORUM INTERNAZIONALE DELLA FORMAZIONE

Le foto di Giacomo Mozzi protagoniste del libro “Visioni ambientali II edizione”

Le opere di Bezzina, l’eleganza di Sestini, le foto di Pucci: Viareggio si mette in mostra