VIAREGGIO. Nella Sala di Rappresentanza del Comune – alla presenza del Presidente della Fondazione Carnevale Alessandro Santini lunedì 4 marzo, alle 17, saranno premiati i vincitori del concorso “Carristi in erba”, bandito dal Settore Pubblica Istruzione e rivolto agli studenti delle scuole Primarie e Secondarie di 1° grado della città.

Il concorso proponeva di ideare e disegnare il bozzetto di un carro di Carnevale o di realizzare un vero e proprio carro carnevalesco in miniatura.

I bozzetti, prodotti su carta formato A4, e i carri in miniatura con indicazione di nome, cognome, classe e scuola di appartenenza, sono stati consegnati, nel febbraio scorso, al Centro IMMAGIN@RIA – Laboratorio città dei bambini e delle bambine.

La giuria, composta dal “consiglio dei bambini e delle bambine”, ha valutato gli elaborati ed attribuito i vari premi. Satira locale, nazionale e/o internazionale, attualità, colore, allegria, fantasia e movimento sono le categorie prese in esame.

 

Inoltre, accogliendo la richiesta pervenuta dalla famiglia Canova, ad uno degli elaborati  – tra quelli segnalati dalla giuria dei bambini – sarà assegnato un premio speciale in ricordo del carrista-pittore Eros Canova.

 

 

(Visitato 141 volte, 1 visite oggi)
TAG:
bambini bozzetti carri carristi in erba immaginaria premiazione viareggio

ultimo aggiornamento: 02-03-2013


TRIENNALE DEL GESÙ MORTO, IL CALENDARIO DEGLI EVENTI

“DANZANDO PER LE DONNE” AL TEATRO DELL’OLIVO