PANNELLI FOTOVOLTAICI AL POSTO DELL’ETERNIT SUL TETTO DEL CONDOMINIO DI VIA FICALUCCI

tetto eternitPIETRASANTA. Verrà rimosso l’eternit dal tetto del condominio di via Ficalucci, al suo posto saranno installati dei pannelli fotovoltaici. È quanto si è deciso stamattina (5 marzo) durante un incontro tra i rappresentanti del condominio, la ditta appaltatrice degli impianti fotovoltaici, i rappresentanti di Erp Lucca, l’assessore alla Casa e Sociale Pietro Lazzerini, il capo di Gabinetto Maurizio Picchi e il responsabile dei Lavori Pubblici, Gino Tognocchi, nella sala giunta del comune di Pietrasanta.

La riunione è servita per coordinare i lavori di rimozione del materiale cancerogeno e per rassicurare gli inquilini che avevano sollevato alcune perplessità. Gli abitanti temevano, infatti, che con l’installazione dei pannelli  fotovoltaici impedisse la stesura dei panni.

L’assessore alla Casa e al Sociale, Pietro Lazzerini si è detto “Soddisfattissimo dell’incontro, soprattutto del fatto che i condomini presenti hanno recepito l’importanza e la qualità dell’intervento e la scelta dell’Amministrazione Lombardi di puntare sulle energie rinnovabili. Ringrazio Erp Lucca per la disponibilità avuta e la solerzia nel dare risposte concrete al condominio”.

Ti protrebbe interessare

Aggressione sul lungomare, forse un regolamento di conti

Temporali forti, allerta gialla sulla Toscana nord occidentale sabato 2 agosto

Gli strappano l’orologio da centomila euro, arrestato a Forte dei Marmi