CAMAIORE. Fine settimana all’insegna dei colori rossoviola – quelli della Nuova Realtà Camaiore – nella prima prova del torneo regionale GPT maschile e femminile valevole per l’ammissione alla fase nazionale FGI.

Tre sono i livelli delle competizioni e quest’anno gli atleti della Nuova Realtà Camaiore sono stati più numerosi nei livelli di maggiore difficoltà dimostrando di avere alle spalle una buona impostazione e riportando come l’anno scorso numerosi risultati importanti.

20 sono stati gli atleti in gara per la società locale e di questi 12 hanno già messo una mano sulla qualificazione nazionale fra un totale di 600 partecipanti toscani.

Hanno ottenuto la qualificazione nella classifica assoluta Martina Bartelloni (3°), Leonardo Leone (1° per il terzo livello, quello di maggiore difficoltà), Cosimo Ceragioli (1°), Eleonora Cheli (3°), Giulia Ceciarini (4°), Giacomo Simonetti (4° per il secondo livello) e Francesco Faranna (3° per il primo livello).

Nella classifica di specialità Sara Benedetti fa man bassa ottenendo il 1° posto a volteggio, il 2° a trave, il 3° a parallele e il 4° a suolo nel terzo livello; Irene Pardini prende il 1° posto a trave, il 3° a suolo e il 4° a minitrampolino e le più piccole Lucrezia Luisotti (1° posto a suolo) e Gaia Razzuoli (3° a trave) tutte nel secondo livello; anche Elena Giorgi vince a suolo nel primo livello.

Tutto si dovrà definire con la finale di maggio ma le premesse sono più che positive, valutando questo come conferma del valido lavoro dei tecnici nonostante le ristrettezze di spazi in cui si trovano a svolgere gli allenamenti e considerando la crescita numerica dei nuovi iscritti e delle esigenze di chi sta dimostrando di avere talento da curare con un po’ più di attenzione.

Importanti sono infatti gli investimenti economici che la società ha deciso di affrontare nell’acquisto di attrezzature soprattutto per il settore maschile in risposta alla crescente domanda.

(Visitato 112 volte, 1 visite oggi)

IL GUANGZHOU DI LIPPI DEBUTTA IN CAMPIONATO CON UNA GOLEADA

VOLLEY, L’UPC LANCIA LA SFIDA ALLA CAPOLISTA FERRARA