MANGIARE CONSAPEVOLE A QUERCETA

(foto Marco Pomella)
(foto Pomella)

SERAVEZZA. Si terrà domani, sabato 9 marzo, alle ore 16 presso la Sala Cope di Querceta, il secondo appuntamento di “MANGIARE CONSAPEVOLE”, corso d’informazione sull’alimentazione sicura organizzato da Assoutenti Lucca e Versilia, l’Associazione provinciale di tutela dei Consumatori con sede a Vallecchia.

Dopo il primo incontro tenutosi sabato scorso a Camaiore, prosegue il ciclo di eventi formativi che si propone di fornire ai cittadini strumenti e informazioni utili a orientarsi nel complesso mondo degli alimenti e a difendersi dalla pubblicità ingannevole.

“Imparare a leggere un’etichetta sapendo cosa cercare e, soprattutto, dove cercarlo, non farsi ingannare dai richiami nutrizionali illusori e non corrispondenti alle aspettative di chi acquista un prodotto, essere coscienti dei rischi connessi al consumo di alimenti non adeguatamente trattati: sono tutte informazioni che fanno la differenza tra un consumatore consapevole e uno meno attrezzato a difendersi dalle insidie del mercato. Obiettivo della nostra iniziativa è quello di rendere i cittadini più forti di fronte alle sfide della pubblicità e dell’industria alimentare.” Così l’Avv. Laura Mattei, Presidente di Assoutenti Lucca e Versilia, spiega le finalità dell’iniziativa.

Relatore dell’incontro di Querceta sarà il dott. Giorgio Ghilardi, chimico di Pietrasanta esperto di Haccp e sicurezza alimentare.

Assoutenti Lucca e Versilia ricorda a chi ha bisogno di consulenza e assistenza per problemi con i fornitori di beni e servizi (compagnie telefoniche, fornitori di gas ed elettricità, GAIA, ERSU, compagnie aeree ecc.) che la sede di via Pescarella 13 a Vallecchia è aperta martedì e giovedì dalle 16 alle 19 e venerdì e sabato dalle 10 alle 12.

 

Ti protrebbe interessare

Emiliano Citi in Versilia per spiegare come rendere più redditivo il proprio locale

Dal Roma Club Versilia 1.000 euro per la ricerca oncologica

Placido Domingo direttore artistico dell’accademia Pucciniana