VIAREGGIO. “Da mesi Sinistra Critica, assieme ad altre realtà sociali come i Lavoratori Precari del Turismo e alcune soggettività ex Alba, sta valutando l’ipotesi di una costruzione di una lista elettorale per le prossime elezioni amministrative.” Lo si legge in una nota della stessa Sinistra Critica.

“Abbiamo lavorato ad un programma che metta al centro i diritti dei lavoratori, il rilancio del turismo, la difesa del parco, la difesa dei beni comuni, l’obbiettivo rifiuti zero e soprattutto il drammatico problema abitativo. ‘Ambiente Lavoro e Solidarietà’, questo il nome della lista che ha come simbolo un delfino e una stella rossa, sarebbe pronta a tuffarsi nell’agone politico in modo autonomo e alternativo al centrosinistra.

“Tuttavia, siamo abbastanza preoccupati dalla frammentazione che le già numerose liste civiche creeranno: per questo, con spirito unitario e interessati solo ai programmi, confermiamo la nostra disponibilità a farsi da parte e sostenere indirettamente un eventuale polo alternativo al centrodestra e al centrosinistra, che potrebbe crearsi se Rifondazione Comunista dovesse riprendere la sua naturale collocazione a sinistra del Pd o se l’ex senatore Milziade Caprili, magari con il sostegno dei giovani del Circolo Caracol, sciogliesse i nodi in seno alla propria candidatura.”

(Visitato 173 volte, 1 visite oggi)

BALDINI (MOV. CITTADINI): “INVESTIRE NEL TURISMO PER SALVARCI DAL DISASTRO”

DELLO SBARBA (PD): “SULLE ALIENAZIONI SOLO CONTRADDIZIONI E IGNORANZA DA PARTE DI GIOVANNETTI”