
VIAREGGIO. È stato girato ieri a Capezzano il videoclip del brano “Fuck the austerity” di Luca Bassanese che ha voluto come protagonisti i figuranti (attori e ballerini) della Compagnia del Carnevale di Lebigre&Roger coordinati da Elodie Lebigre. Il set è stato allestito per l’occasione all’interno dell’atelier dei due scultori del Carnevale di Viareggio Lebigre&Roger.
Dopo la presentazione ufficiale dell’ultimo singolo in occasione del Carnevale di Viareggio 2013 e sulla scia della collaborazione con la famiglia Lebigre&Roger, Luca Bassanese, cantautore che tratta tematiche sociali le cui canzoni raccontano l’Italia, le gioie i dolori del Bel Paese lanciando, attraverso l’ironia, un messaggio di speranza per un mondo migliore, ha girato il suo nuovo videoclip del brano “Fuck the austerity! (prima che questo tempo ammazzi l’allegria)” proprio nei luoghi del Carnevale.
Il video sarà prodotto da Buenaonda, la regia è di Michele Piazza, giovane regista di talento che ha già realizzato il precedente videoclip di Luca Bassanese dal titolo “Qui si fa l’Italia o si muore.”

