PIETRASANTA. “Il futuro è già qui!” è lo slogan di EcoVersilia, la Festa degli stili di vita sostenibili, in programma a Pietrasanta il 23 e 24 marzo prossimi. Un evento culturale che vuole sensibilizzare al rispetto dell’ambiente e fornire nuove prospettive, per risollevare la nostra economia. “Vogliamo mettere al centro la sostenibilità, in tutti i suoi molteplici aspetti” dichiara Gabriele Bindi, coordinatore dell’evento con l’Associazione Volver insieme al Gruppo di Acquisto Solidale di Pietrasanta.

EcoVersilia si presenta nel centro di Pietrasanta con una mostra mercato di prodotti ecologici, e un nutrito programma di conferenze e laboratori nel Chiostro di Sant’Agostino. I temi vanno dall’agricoltura biologica a km zero, alla produzione di energia da fonti rinnovabili, dal risparmio energetico, all’uso responsabile delle risorse e dei beni comuni. La cornice del Chiostro ospiterà
una vetrina delle migliori esperienze per costruire le basi di un futuro migliore, da lasciare alle nuovi generazioni.

Tra gli argomenti principali del programma, che si svolge nella Sala dell’Annunziata, i temi dei beni comuni, dell’accesso alla terra, del risparmio energetico e del bambino naturale.

(Visitato 21 volte, 1 visite oggi)

DOPO BOTERO ALTRA GRANDE COLLETTIVA DELL’ESTATE A PIETRASANTA

BICENTENARIO GIUSEPPE VERDI: A TORRE DEL LAGO INTRODUZIONE A “I DUE FOSCARI”