PIETRASANTA. Sabato 16 marzo, il Comitato per il “Luogo Comune” di Pietrasanta sarà in piazza Crispi con uno stand per incontrare i cittadini, illustrare il progetto, raccogliere adesioni e suggerimenti

“Saremo in piazza con il nostro stand. Ma non venderemo nulla, non raccoglieremo firme né fondi. Vogliamo presentare il nostro progetto a chi vive e frequenta Pietrasanta, scambiare idee con chi avrà voglia di dialogare, coinvolgere chi vorrà essere dei nostri”.

Così i promotori del Comitato per il “Luogo Comune”, che si è costituito nelle scorse settimane a Pietrasanta per creare uno spazio di incontro aperto a tutta la città, presenta l’appuntamento di sabato 16 marzo, in piazza Crispi.

Sarà un incontro particolare, a cominciare dalla struttura: un gazebo in bambù realizzato e messo a disposizione dal Bambuseto, artigiani versiliesi che creano con canne di bambù locali: in piena sintonia con lo spirito del “Luogo Comune”.

E poi niente banchi né tavoli, piuttosto un divano, qualche pouf, un tappeto per accogliere passanti e visitatori come nel salotto, o nella veranda, di una casa comune. In piccolo, e in uno spazio precario e temporaneo, si riprodurrà l’atmosfera di quello che sarà il “Luogo Comune”.

E se il tempo dovesse essere inclemente, si metterà in pratica un’altra delle idee del “Luogo Comune”: la condivisione di saperi più diversi, e il piacere di passare un po’ di tempo insieme. In caso di pioggia, infatti, gli incontri si sposteranno nelle librerie della città, Santini, Nina e La noce a tre canti, che hanno accettato di ospitare altrettanti incontri di “knitting”: con ferri da calza e gomitoli di lana, si potrà sferruzzare in compagnia, o sperimentare il lavoro a maglia, sotto la guida di vere esperte.

L’appuntamento è per sabato 16 marzo, in piazza Crispi, dalle 10,30 alle 19,00 o, in caso di pioggia, nelle librerie: La noce a tre canti, Nina e Santini, dalle 15,30 in poi.

(Visitato 18 volte, 1 visite oggi)

ANCORA POCHI GIORNI PER VISITARE LA MOSTRA “LA SATIRA VA A SCUOLA”

PIANO DELLA CULTURA 2013: NESSUN FINANZIAMENTO PER IL PUCCINIANO