VIAREGGIO. Ieri agenti del commissariato di Viareggio, con la collaborazione di tre pattuglie del Reparto Prevenzione Crimine “Toscana”, ha effettuato un controllo straordinario del territorio per contrastare la microcriminalità. I poliziotti hanno portato a termine un arresto e denunciato tre persone.

L’attività di controllo si è concentrata prevalentemente sia nella pineta di ponente che in quella di levante. In via Menini, gli agenti hanno fermato un ragazzo tunisino di 32 anni, pregiudicato per reati contro il patrimonio e per droga. Addosso del giovane, gli agenti hanno trovato un coltello di 16 cm, con lama di 7 cm, per questo è stato indagato in stato di libertà per possesso ingiustificato di oggetti atti ad offendere e per ingresso e soggiorno illegale nel territorio nazionale.

Mentre in via Vespucci, nei pressi della pineta di ponente, è stato fermato un livornese pregiudicato di 51 anni residente a Viareggio. In tasca aveva una dose di cocaina di 0,62 grammi. È stato per questo segnalato alla Prefettura.

Intorno alle 13 e 20, agli agenti arriva una segnalazione  da parte di alcuni passanti che nei pressi del ristorante “La Lanterna” a Torre del Lago, recentemente andato a fuoco, hanno notato movimenti sospetti. Una volante è subito intervenuta e ha sorpreso una donna all’interno della zona posta sotto sequestro mentre accatastava del rame. La donna, di 35 anni con piccoli precedenti, è stata arrestata per tentato furto aggravato e violazione dei sigilli.  È stata processata per direttissima questa mattina, presso il Tribunale di Lucca – sezione distaccata di Viareggio.

Infine, durante un controllo in piazza Dante, nei pressi della stazione ferroviaria, è stato fermato un romeno di 31 anni residente a Montespertoli, pluripregiudicato che è stato indagato in stato di libertà in quanto contravventore al Foglio di Via Obbligatorio emesso dal Questore di Lucca il 13.03.2012.

(Visitato 11 volte, 1 visite oggi)

PIOGGIA E FRANE: CHIUSA LA SCUOLA DI MARIGNANA

FRANE A PIETRASANTA, SITUAZIONE SEMPRE PIÙ CRITICA