(foto archivio)
(foto archivio)

CAMAIORE. Una frana dopo l’altra, un’evacuazione dopo l’altra. Non sono ancora finiti per Camaiore i guai relativi alle frane che stanno mettendo a repentaglio diverse abitazioni del territorio.

Ieri sera infatti, dopo il peggiorare della situazione in via Colletto Santucci e con la preoccupazione della frana che avanza anche in zona Gusceri, il Comune è stato costretto ad emanare un’altra ordinanza di evacuazione. “C’è stato uno smottamento in via Contra – spiega il vicesindaco Marcello Pierucci – e purtroppo un’abitazione ha riportato gravi lesioni: crepe all’esterno e all’interno dell’edificio. L’evacuazione è stata necessaria: per fortuna la famiglia in questione è proprietaria di un altro alloggio”.

La frana però ha anche isolato alcune case. “Lo smottamento ha interessato anche la strada – conferma Pierucci – per cui risultano isolate 3 o 4 abitazioni. Già da stamani è all’opera una ditta per rimuovere la terra e riaprire quanto meno una viabilità alternativa in zona Montebello per raggiungere quelle case ora isolate”.

Nel frattempo ieri una frana ha anche messo fuori uso parte dell’acquedotto pubblico.

(Visitato 38 volte, 1 visite oggi)
TAG:
acqua frana gusceri montebello via colletto santucci via contra

ultimo aggiornamento: 14-03-2013


OSPEDALE VERSILIA, INVESTIMENTI PER MIGLIORARE IL PRONTO SOCCORSO RADIOLOGICO

PIERACCIONI SULL’ELEZIONE DEL NUOVO PAPA: “UN FANTASTICO CARNEVALE DI VIAREGGIO A ROMA”