(foto Pomella)
(foto Pomella)

CAMAIORE. Le piogge intense di questi giorni non hanno risparmiato neppure le scuole: a seguito delle precipitazioni delle ultime ore, sono stati riscontrati danni nella scuola dell’infanzia di Marignana. Stamani invece a Frati un’altra evacuazione.

A dare segni di lieve cedimento, durante il monitoraggio messo in atto dall’ufficio tecnico del Comune, sono stati i solai e parte degli intonaci.

L’amministrazione si è immediatamente attivata con sopralluoghi dei responsabili dell’ufficio, seguiti attentamente dall’assessore all’Istruzione Sandra Galeotti. Dopo specifici controlli, è stato ritenuto necessario disporre la chiusura del plesso e anticipare gli interventi di manutenzione già previsti dall’amministrazione Del Dotto nel piano triennale delle opere.

I lavori che saranno realizzati prevedono l’installazione di un più moderno controsoffitto autoportante, nuovi intonaci e imbiancature.

Per questo sono state tempestivamente avvertite da parte dell’istituto scolastico le famiglie dei 37 alunni e sospese le attività all’interno dell’edificio fino al termine dei lavori, previsti in circa 2 settimane.

L’attività didattica, di otto giorni effettivi escluse le vacanze pasquali, comunque non dovrebbe fermarsi: la dirigente scolastica Mila Berchiolli, le insegnanti e i coordinatori degli altri plessi di istituto stanno cercando spazi adeguati da attrezzare per permettere il prosieguo delle lezioni. La famiglie saranno anche in questo caso avvertite non appena sarà trovata soluzione. Ma a Camaiore il maltempo ha creato anche problemi al distretto sanitario.

Da segnalare inoltre sul Monte di Ripa che la frana si sta allargando. Ieri sera a Fabbiano non c’era la luce e la montagna si sta muovendo: è una zona dove non ci sono case ma quasi tutta vegetazione.

(Visitato 12 volte, 1 visite oggi)
TAG:
c camaiore chiusa chiusura frana marignana scuola

ultimo aggiornamento: 14-03-2013


PIERACCIONI SULL’ELEZIONE DEL NUOVO PAPA: “UN FANTASTICO CARNEVALE DI VIAREGGIO A ROMA”

ALLA CANONICA INCONTRO PER COSTITUIRE L’ASSOCIAZIONE DEI GENITORI DELLA VALPROMARO