SERAVEZZA. Con l’attuazione delle nuove previsioni urbanistiche, l’ingresso dal lato mare al centro storico di Pozzi cambia volto.

La popolosa frazione del Comune di Seravezza vede rapidamente avviarsi le previsioni approvate con lo strumento di pianificazione del territorio.

È di un paio di mesi fa l’approvazione del piano attuativo dell’area RR14 di Pozzi che prevede la realizzazione su Via Martiri di Sant’Anna, a cura e a spese dei privati, di uno spazio a verde pubblico attrezzato, di oltre 900 mq. e di un’area a parcheggio pubblico di 460 mq. e, in attesa del rilascio di permessi per iniziare i lavori, il Comune di Seravezza acquisisce un’altra area strategica sulla stessa strada, destinata alla realizzazione di un altro parcheggio pubblico.

Si tratta di un lotto di terreno di 410 mq. posto sul confine a mare dell’area occupata dal ristorante “L’Antico Uliveto”. Lo spazio fa parte di più ampio lotto sul quale il piano di recupero del centro storico di Pozzi, modificato recentemente in sede di approvazione del Regolamento Urbanistico, prevede la possibilità di realizzare una unità immobiliare previa demolizione di un vecchio fabbricato posto lungo strada e, appunto, della cessione di almeno 400 mq. da destinare a parcheggio pubblico.

(Visitato 23 volte, 1 visite oggi)

PIOGGIA E FRANE: CHIUSA LA SCUOLA DI MARIGNANA

LENZUOLA, NON BAVAGLI: FLASH MOB SUL PONTILE DI LIDO