FORTE DEI MARMI. Stop ai cani lasciati liberi di fare i propri bisogni sui marciapiedi e nei parchi pubblici. Il sindaco Umberto Buratti si rivolge direttamente ai cittadini e ai visitatori per lanciare un monito affinché ci sia un maggiore senso di responsabilità e di rispetto per il  territorio e verso la cittadinanza.

“Molti cittadini mi hanno fermato lamentando continui incidenti con le defecazioni lasciate dai cani sui marciapiedi e nei giardini pubblici. In effetti, lo stesso spazio verde davanti al municipio, spesso viene usato come gabinetto da persone che permettono ai loro animali di farvi i propri bisogni, ma che soprattutto non provvedono poi a ripulire, in dispregio delle più elementari norme di civiltà. Invito tutti a cambiare atteggiamento e a munirsi di sacchetto e tovaglioli quando portano il cane a passeggio, anche perché intendo intensificare i controlli per far rispettare il regolamento comunale, che impone al proprietario dell’animale di essere provvisto del kit di pulizia.

Che i cani facciano  i loro bisogni sul territorio è naturale, ma è inaccettabile che  questi non  vengano rimossi dai loro padroni, rei non solo di sporcare il suolo pubblico, ma di commettere anche un’infrazione, passibile di sanzione amministrativa. Io amo gli animali e io stesso ne posseggo uno- conclude il sindaco –  ma come cittadino e soprattutto come sindaco non posso più accettare comportamenti che vanno contro il rispetto del territorio e di chi ci abita”.

(Visitato 98 volte, 1 visite oggi)
TAG:
animali bisogni cani Forte dei Marmi kit marciapiedi pulizia umberto buratti

ultimo aggiornamento: 14-03-2013


PARTE IL SERVIZIO TAXI COMPRENSORIALE

ANCORA POCHI GIORNI PER VISITARE LA MOSTRA “LA SATIRA VA A SCUOLA”