(FotoMania)
(FotoMania)

VIAREGGIO. Due versioni, di altrettanti testi, che non combaciano. E allora tutto viene rimandato alle ore 12 del prossimo 3 luglio. Dovrà ancora attendere qualche mese, il presidente della Fondazione Carnevale Alessandro Santini, per l’ultima parola sul processo che lo vede coinvolto con l’accusa di rumori molesti in relazione alla Notte delle Stelle Filanti del 10 agosto 2010.

Le versioni fornite da due testi – uno di Firenze, l’altro di Cascina, entrambi in vacanza a Viareggio in quei giorni – sembrano non collimare: è stato fatto riferimento a due distinte date, l’8 agosto e il 10 agosto. Nel primo caso, sui viali a mare si svolse il Carnevale estivo, con tanto di presenza di alcune costruzioni allegoriche. Il 10 agosto, invece, andò in scena la Notte delle Stelle Filanti, organizzata dai carristi, alla Cittadella del Carnevale.

Secondo quanto riportato da Santini, non ci sarebbero verbali della Polizia Municipale, né tantomento rilevamenti dell’Arpat che avrebbero messo in luce superamenti del limite di decibel consentito per lo svolgimento delle due manifestazioni. “I testi non concordano sugli orari, forniscono solo giudizi e sensazioni personali senza lo straccio di un documento che possa ufficialmente comprovare ciò che asseriscono”, dichiara Santini sul suo profilo Facebook. “E ammettono pure di non essere mai stati al Carnevale Estivo.” Se ne riparlerà, neanche a farlo apposta, in piena estate. Possibilmente, a pochi giorni dalla prima sfilata del Carnevale estivo.

@GorskiPark

(Visitato 27 volte, 1 visite oggi)

SPACCIO E RICETTAZIONE, I CARABINIERI ARRESTANO DONNA A PIETRASANTA

ANCORA FRANE A PIETRASANTA, ISOLATE ALCUNE ABITAZIONI