VIAREGGIO. Queste le pagelle di Viareggio-Gubbio, sfida valevole per la nona giornata di ritorno del Girone B della Prima Divisione di Lega Pro.

GAZZOLI 6: battezza, colpevolmente, fuori il colpo di testa di Cocuzza che vale il temporaneo vantaggio ospite. Ma è superlativo sull’incornata di Baccolo a fine primo tempo e incolpevole sul rigore di Galabinov.

TOMAS 6: chiamato al delicatissimo compito di non far rimpiangere Carnesalini, fa più volte a spallate con Galabinov limitandone in svariati frangenti il potenziale offensivo. E sfiora anche il gol svettando su un calcio d’angolo.

DE BODE 5.5: schierato al centro della difesa, rimedia quasi subito un cartellino giallo che gli pende sopra il capo come una spada di Damocle per tutto l’incontro. Rischia il rosso prima del 2-1 ospite, graziato (dal 77′ SANDRINI sv).

FIALE 6: salterà la delicata trasferta di Andria per colpa di un’ammonizione generosa che causa un calcio di rigore, quello del momentaneo 1-1, apparso altrettanto generoso. Per il resto, poche sbavature e, soprattutto, più di una chiusura decisiva.

PELLEGRINI 5.5: da qualche settimana non riesce più a spingere sulla fascia destra, vuoi per la stanchezza accumulata, vuoi anche per un campo appesantito che certamente non facilita la corsa. Ordinato in difesa.

PIZZA 6: i terreni allentati mettono in luce le sue indiscusse doti da gladiatore, tra tackle puliti e palloni sradicati. Peccato per quell’occasione sprecata un po’ malamente ad inizio ripresa…

MALTESE 5.5: regala qualche apertura interessante, compreso anche il lancio da cui scaturisce il rigore del vantaggio bianconero. Da annotare, allo stesso tempo, qualche tocco di troppo e la testardaggine nel cercare lo spunto individuale.

CALAMAI 5,5: come in molte altre gare del girone di ritorno parte bene, si inserisce e si dà da fare, poi cala alla distanza. Qualche guizzo nella ripresa, ma nulla più.

MARTELLA 5.5: si affaccia, come sempre, nella metà campo avversaria facendo tuttavia venir meno la qualità e, soprattutto, la quantità di palloni da servire agli attaccanti (dal 68′ GUERRA 6: nuovamente arruolabile dopo i ben noti problemi di pubalgia, è un elemento che farà comodo in un finale di stagione che si preannuncia ad alta intensità).

MAGNAGHI 6: l’arcigna difesa del Gubbio e le condizioni del terreno non gli consentono di sfoggiare le sue qualità migliori. Merita la sufficienza per la bravura con cui ruba il pallone a Regno e si guadagna il rigore dell’1-0 (dal 72′ BENEDETTI 7: non vogliamo esagerare con i voti, ma basti sottolineare che in un quarto d’ora segna il suo primo gol con il Viareggio da rapace dell’area di rigore ed evita alle zebre un ko altrimenti pericoloso).

GIOVINCO 6.5: trasforma con la consueta freddezza il rigore che apre subito la sfida odierna. E dimostra di essere definitivamente cresciuto dopo un inizio di stagione altalenante e costellato da reti con il contagocce.

Gubbio: Venturi 6, Regno 5.5 (dal 57′ Cocuzza 6.5), Briganti 6.5, Bartolucci 6, Cancellotti 6.5, Malaccari 6 (dall’85 Grea sv), Boisfer 6, Palermo 6.5, Belfasti 5.5, Baccolo 6 (dal 64′ Sandreani 5.5), Galabinov 6.5.

(Visitato 24 volte, 1 visite oggi)
TAG:
calcio esperia viareggio gubbio lega pro pagelle prima divisione

ultimo aggiornamento: 17-03-2013


LA FOTOGALLERY DI VIAREGGIO-GUBBIO

DA GUBBIO A VIAREGGIO IN BICICLETTA: LA PAZZA IDEA DI ANDREA STACCINI E VALENTINA BARILARI