(foto Andrea Zani)
(foto Andrea Zani)

VIAREGGIO. Probabilmente, anzi, quasi sicuramente il suo mandato a Palazzo delle Muse, per quel giorno, sarà terminato. Eppure Alessandro Santini, presidente della Fondazione Carnevale, non vuol lasciare le cose a metà. E così sembrerebbe tutto già pronto per il Carnevale estivo: il cda ratificherà nella seduta di venerdì le date delle due sfilate, che dovrebbero essere sabato 27 luglio e, come ormai da tradizione degli ultimi due anni, mercoledì 14 agosto.

In questo modo, la Fondazione Carnevale eviterà qualsiasi tipo di sovrapposizione con il Festival Gaber, in programma alla Cittadella il 20 e 21 luglio, come espressamente richiesto dai due sponsor che si sono fatti avanti per l’organizzazione delle due sfilate di Carnevale. Uno, come aveva già anticipato il presidente Santini, è una nota marca di gelati e, stando a quanto riportato su un quotidiano locale, si tratterebbe dell’Algida. A questo si aggiungerebbe anche la Bistefani, azienda produttrice di biscotti.

Venerdì, inoltre, il cda potrebbe scegliere anche il manifesto ufficiale dell’edizione 2014 del Carnevale, già preparato da uno studio di grafici professionisti come assicura lo stesso Santini in un articolo de “La Nazione” a firma di Martina Del Chicca. Il futuro presidente della Fondazione Carnevale, inutile negarlo, si ritroverà per le mani un’opera scelta da chi l’ha preceduto, ma Santini ribatte che “non c’è tempo da perdere” e che la campagna promozionale dei prossimi corsi mascherati dovrà iniziare già adesso.

La novità è che il nuovo manifesto, che dovrebbe essere svelato alla città in occasione della cerimonia delle premiazioni dei vincitori dell’edizione 2013, in programma lunedì 1° aprile, circolerà soprattutto su internet: per Santini le locandine cartacee “hanno perso un po’ di forza, credo che la comunicazione debba passare dal web”.

@GorskiPark

(Visitato 141 volte, 1 visite oggi)

UNA FESTA DEL PAPÀ TUTTA PARTICOLARE

MEDICINA E TEATRO SI INCONTRANO A PALAZZO PAOLINA