VIAREGGIO. Grande festa, nonostante le incertezze economiche del momento, alla Cittadella del Carnevale: sabato 23 marzo, dalle ore 17, i costruttori del Carnevale attendono il popolo di Burlamacco nel piazzale della struttura dove prendono vita carri e mascherate. Sarà, prima di tutto, una nuova occasione per mettere in mostra le costruzioni del Carnevale 2013.

Alessandro Avanzini, i fratelli Luigi e Uberto Bonetti, Massimo Breschi (rispettivamente primo, secondo e terzo classificato tra i carri grandi), Jacopo Allegrucci (vincitore in seconda categoria), Luca Bertozzi e Marzia Etna (primo e seconda tra le mascherate di gruppo) apriranno gli hangar ed offriranno una grigliata calda e bevande. La vera chicca, però, è la presenza di un palco dove si esibiranno i Masnada, storico gruppo musicale che mai come quest’anno ha risvegliato in molti viareggini la voglia di divertirsi in maniera sana cantando le canzoni di Carnevale.

La festa è aperta alle maschere di tutti i carri ed a tutti i Carnevalari di ogni età. L’ingresso è libero: è gradito che i partecipanti contribuiscano alla festa con cibo e bevande. Poi, la sera, appuntamento con il Gran Galà dei fratelli Cinquini.

@GorskiPark

(Visitato 148 volte, 1 visite oggi)

CARNEVALE, NIENTE SALDO AI CARRISTI PRIMA DI GIUGNO. CERIMONIA DELLE PREMIAZIONI A RISCHIO?

I CARRISTI: “NON DISERTEREMO LE PREMIAZIONI, MA SIAMO DELUSI DA FONDAZIONE E COMUNE”