(foto Marco Pomella)
(foto Marco Pomella)

CAMAIORE. “Forse sarà il giorno, il 19 di marzo, data in cui si cucinano le frittelle di S.Giuseppe, che ha confermato la ormai nota tendenza dell’assessore Simone Leo e del sindaco di rivoltare le “frittate” a loro piacimento. Solo un piccolo ma non trascurabile problema: ormai la gente non ci crede più”.

Usa l’ironia l’ex sindaco Bertola per replicare alle accuse rivolte a lui da sindaco e assessore: il mercato – sostengono – non può essere trasferito in un tratto di passeggiata perché i lavori, a suo tempo, furono fatti male.

 
“Dico questo – spiega l’ex sindaco Giampaolo Bertola – perché di fronte ad una scelta scellerata ed improvvisata (lo spostamento del mercato, ndr) che ha riscosso il disappunto di migliaia di persone (disinteressate ed interessate), l’unica scusa minacciosa è quella formulata dall’assessore Simone Leo e dal sindaco”.

“Leo dovrebbe sapere – scrive Bertola – che il sottoscritto è dal 2003 che dice pubblicamente che il materiale utilizzato per la costruzione della Passeggiata (mattonelle di travertino di spessore  3 cm), era il peggiore che in bando di gara (2002), poteva essere scelto. Il problema da noi sostenuto è quello è solo quello”.

Per Bertola non ci sarebbero problemi strutturali. “Non esiste tratto di passeggiata di serie A e tratto di serie B, come sindaco e assessore vogliono far credere alla cittadinanza. Questo non lo sostengo io, ma i continui interventi di ripristino su tutta la Passeggiata, eseguiti negli ultimi anni, e peraltro documentabili”.

“Visto che la sua occupazione preminente è quella di avvocato – scrive ancora l’ex sindaco rivolto a Leo – come ha dimostrato fattivamente nella precedente amministrazione, saprà benissimo che ogni opera ha  un progettista e un direttore dei lavori, che non sono senza dubbio nè il sindaco nè l’assessore, che non hanno competenza in merito. Quindi caro Assessore  le mie (nostre) conoscenze ed affermazioni si limitano a quanto più volte ci è stato ripetuto. Questo, ovviamente, per dovere di cronaca, e perché la stessa non venga, come da un po’ di tempo a questa parte avviene, distorta”.

(Visitato 40 volte, 1 visite oggi)
TAG:
bertola camaiore danni del dotto lido massetto mercato passeggiata Simone Leo

ultimo aggiornamento: 20-03-2013


MARINA STACCIOLI: “LEGNAME SULLA SPIAGGIA IN VERSILIA, NON LASCIAMO SOLI I COMUNI”

MPS: LEGA CONSUMATORI A TUTELA DEI RISPARMIATORI DANNEGGIATI