PARDINI: “NESSUNO SAPEVA DI DANNI ALLA PASSEGGIATA. LA NOSTRA OBIEZIONE AL MERCATO È MOSSA DA BUON SENSO”

(foto Pomella)
(foto Pomella)

CAMAIORE. “Capisco che sia difficile giustificare il loro imbarazzo, tornare indietro in una decisione che avevano già preso e sbandierato. Ma non possono rimpallare le responsabilità su chi non c’entra nulla”.

A rispondere alla giunta Del Dotto – che parla di lavori ‘fatti male’ in passeggiata, con danni da un milione di euro, che impediscono di utilizzare per il mercato circa 350 metri di lungomare – è Pier Francesco Pardini, capogruppo Udc.

Pardini si è sempre detto contrario allo spostamento del mercato. “La mia rimostranza – dice – nasce dal dialogo con gli ambulanti, ed è dettata solo da buon senso. Io, a casa mia, sul travertino bianco, ci fosse anche una gettata di cemento di 6 metri, i camion non ce li faccio passare”.

Del Dotto e Leo però hanno sollevato alcuni dubbi: “Non sarà che Pardini era contrario allo spostamento perché sapeva che la passeggiata era stata fatta male”. “Non lo sapevo no. Non ero dirigente, e soprattutto non ero io l’ingegnere del Rup. Ripeto -aggiunge Pardini – io parlo solo di buon senso: ve lo immaginate a Cannes o a Montecarlo che sporcano il lungomare con i camion e con i rifiuti che tutti i mercati inevitabilmente lasciano?”

“Mi spiace per il sindaco – conclude Pardini – ma non potevo sapere di problemi del genere. Me li dice lui oggi. Io sapevo che era stato fatto uno studio in passeggiata, e voci di popolo dicevano che l’esito era negativo. Per questo ho chiesto i dati e i documenti che finalmente oggi, a furor di popolo, hanno tirato fuori”.

Ti protrebbe interessare

Alla scoperta dei segreti del parco, laboratorio per bambini

Ultimi preparativi per il Longines Versilia Horse Show

 IL MAESTRO ANDREA BOCELLI E’ CAVALIERE DELL’ORDINE CIVILE DI SAVOIA