FORTE DEI MARMI. Venerdì 22 Marzo alle 17, a Villa Bertelli, la Fondazione Tenente Medico Dott. Lirio Barberi, presentera’  ai soci del Circolo Cultura “Il Magazzino” il progetto di una casa per gli anziani meglio conosciuta come diurno. La presentazione sia sotto il profilo strutturale che gestionale sarà arricchita,tempo permettendo,da un servizio televisivo trasmesso un mese fa dal Tg2.

Questa iniziativa viene portata avanti nel rispetto delle volontà testamentarie del compianto Rodolfo Barberi che ha lasciato in dote alla comunità fortemarmina un terreno per realizzarvi una struttura che ospiti ed offra servizi socio-sanitari alle persone anziane e, soprattutto,bisognose.

La Fondazione ha già avuto modo di confrontarsi con alcuni cittadini in occasione di un incontro presso la Mutuo Soccorso. Venerdì sarà un secondo momento di approfondimento sia sulla tipologia della struttura che sulle varie tematiche che investano l’accoglienza e le prestazioni da offrire a gli anziani. Una volta approfondite le varie tematiche inerenti il progetto,la Fondazione

avvierà una serie di incontri per addivenire, entro la fine dell’anno ad una proposta definitiva alla Amministrazione Comunale.

(Visitato 28 volte, 1 visite oggi)

RALLY DEL CIOCCO, LE LIMITAZIONI AL TRAFFICO A FORTE DEI MARMI

PROROGATO IL TERMINE DI PAGAMENTO DELLA COSAP