VERSILIA. “Oltre il 46% dei nostri utenti nel territorio della Versilia, Lucca, Carrara e Pistoia beve regolarmente l’acqua del rubinetto, il 10 per cento in più rispetto al 2010. Questo è un bel segnale di fiducia nei confronti del Gestore ed è un motivo di soddisfazione che ci induce a festeggiare la Giornata Mondiale dell’Acqua, festa istituita nel 1992 dalla Nazioni Unite il 22 marzo di ogni anno, con entusiasmo e ottimismo per il futuro. ” ha dichiarato il presidente di GAIA S.p.A. Ermindo Tucci.

“In particolare nei confronti di questi utenti, ma anche per tutti coloro che nutrono ancora delle remore verso l’acqua del rubinetto, GAIA ha una grande responsabilità: migliorare sempre di più sia la qualità del prodotto. Per questo a dicembre scorso abbiamo inaugurato a Massa il nuovo laboratorio analisi di GAIA, in grado di monitorare la qualità dell’acqua potabile distribuita dai nostri circa 1.000 acquedotti, e dei nostri oltre 400 impianti di depurazione. Inoltre, come varie volte ci è stato chiesto, abbiamo rese pubbliche le analisi delle acque potabili, affinché i cittadini possano guardare con i loro occhi i risultati del nostro lavoro. Collegandosi al sito web www.gaia-spa.it , nella sezione dedicata al Laboratorio http://www.gaia-spa.it/AnalisiWeb/index.php , è possibile conoscere, con pochi semplici click, i valori di ciascun parametro presente nella propria acqua del rubinetto, e confrontare questi dati con i limiti imposti dalla legge. Le analisi pubblicate sono relative a 515 punti di campionamento su tutto il territorio, un’informazione capillare, che costituisce una vera e propria “etichetta” dell’acqua di casa.”

“La Giornata Mondiale dell’acqua è un’ottima occasione per riflettere sull’importanza della risorsa idrica e per diffondere il valore di un uso consapevole senza sprechi, come abbiamo sostenuto anche nella campagna GAIA DA BERE.  Quest’anno il nostro lavoro sulle analisi e sull’informazione ai cittadini speriamo conquisti ancora di più il favore dei reticenti, per convincerli a mettere in tavola la nostra acqua.”

(Visitato 20 volte, 1 visite oggi)
TAG:
acqua ermindo tucci gaia gaia da bere giornata mondiale versilia

ultimo aggiornamento: 22-03-2013


GAIA ASSUME 2 ADDETTI AMMINISTRATIVI A TEMPO DETERMINATO

FESTA DELL’ACQUA, CITTADINI CONTRO GAIA: “COSA AVETE DA FESTEGGIARE?”