BERGAMINI (PDL): “GIUSTIZIA PER VIAREGGIO, UN ATTO DOVUTO PER TUTTA L’ITALIA”

deborah bergamini VIAREGGIO. “In occasione dell’apertura dell’udienza preliminare per la strage di Viareggio, che il 29 giugno 2009 costò  la vita a 32 persone, ci tengo a manifestare la mia vicinanza alla città e ai miei concittadini e, in particolare, ai parenti delle vittime”.

 “Mi auguro che le cause e le responsabilità dell’incidente verranno accertate in tempi umani, senza dilazioni e con la collaborazione di tutte le parti. E’ un atto di civiltà dovuto alle vittime della tragedia ed ai loro cari ma anche a tutti i cittadini italiani, che vogliono sapere di vivere in un Paese in cui la giustizia funziona e permette di stabilire verità e responsabilità in tempi adeguati.

  “Come viareggina e come parlamentare continuerò a fare ciò che è in mio potere per coadiuvare i parenti delle vittime nella loro ricerca di verità e giustizia e per far sì che incidenti come questo non si ripetano. Tutti insieme dobbiamo – e possiamo – impegnarci a garantire la sicurezza del traffico ferroviario, in Italia e in Europa, perché senza sicurezza non c’è vera libertà, non solo di movimento“.

Lo dichiara in una nota Deborah Bergamini, deputato versiliese del Pdl.

Ti protrebbe interessare

Restyling passeggiata di Viareggio, Confesercenti chiede un tavolo di confronto

Seravezza ricorda il partigiano Amos Paoli

RESTYLING DEL FONTANACCIO E NUOVA FONTANA ALLA RUPE DI CORVAIA