VIAREGGIO. “In occasione dell’apertura dell’udienza preliminare per la strage di Viareggio, che il 29 giugno 2009 costò  la vita a 32 persone, ci tengo a manifestare la mia vicinanza alla città e ai miei concittadini e, in particolare, ai parenti delle vittime”.

 “Mi auguro che le cause e le responsabilità dell’incidente verranno accertate in tempi umani, senza dilazioni e con la collaborazione di tutte le parti. E’ un atto di civiltà dovuto alle vittime della tragedia ed ai loro cari ma anche a tutti i cittadini italiani, che vogliono sapere di vivere in un Paese in cui la giustizia funziona e permette di stabilire verità e responsabilità in tempi adeguati.

  “Come viareggina e come parlamentare continuerò a fare ciò che è in mio potere per coadiuvare i parenti delle vittime nella loro ricerca di verità e giustizia e per far sì che incidenti come questo non si ripetano. Tutti insieme dobbiamo – e possiamo – impegnarci a garantire la sicurezza del traffico ferroviario, in Italia e in Europa, perché senza sicurezza non c’è vera libertà, non solo di movimento“.

Lo dichiara in una nota Deborah Bergamini, deputato versiliese del Pdl.

(Visitato 15 volte, 1 visite oggi)
TAG:
29 giugno bergamini Lucca PDL strage udienza viareggio

ultimo aggiornamento: 25-03-2013


MARCUCCI (PD): “GIUSTIZIA PER LA STRAGE DI VIAREGGIO”

DA SALAVETITIA A SERAVEZZA: LA STORIA DEL TERRITORIO IN UN CONVEGNO