foto Marco Pomella
foto Marco Pomella

CAMAIORE. “Vogliono sedersi attorno ad un tavolo per discutere dei posti nelle commissioni? Io sono disponibile, come lo sono stato dal primo giorno. Ma non pretendano mi dimetta io: questa pare stia diventando una crociata contro il sottoscritto”.

Risponde così il capogruppo Udc Pierfrancesco Pardini alle parole dell’esponente Pdl Mauro Santini sul caso commissioni consiliari a Camaiore. “Dice che sono chiuso? Non è vero: forse si è scordato passaggio. Dal giorno prima del primo consiglio comunale – dice Pardini – ho inviato un sms a Matteucci, per chiedergli un incontro in vista delle commissioni. Mi rispose che si sarebbe deciso la sera stessa in consiglio comunale. Io ho sempre cercato di avere un contatto e un confronto col resto dell’opposizione. Ma dal primo giorno mi è stato negato. Poi ho proposto semplicemente il mio nominativo. Non dicano che sono stato votato dalla minoranza, io mi sono proposto, non è colpa mia se il resto dell’opposizione è uscita dall’aula”.

Se anche le commissioni venissero annullate Pardini annuncia di voler “comunque proporre di nuovo il mio nominativo, sottoponendolo al voto del consiglio comunale. Non vedo che cosa centri il rapporto che ho con la maggioranza. Li attacco in consiglio e sui giornali quando trovo che sbagliano. Voto le loro proposte se le trovo giuste. Faccio insomma un’opposizione seria”.

Poi conclude: “Il Pdl vuole un dialogo per le commissioni? Io sono disposto, ma perché dovrei dimettermi? Il loro problema sono io? Se c’è un’anomalia in consiglio comunale è semmai Fabio Pezzini, che si dichiara in minoranza (e come tale ottiene posti in commissione) e poi siede in giunta con un proprio assessore”.

(Visitato 29 volte, 1 visite oggi)
TAG:
camaiore commissioni consiliari Mauro Santini PDL pierfrancesco pardini udc

ultimo aggiornamento: 25-03-2013


BERGAMINI (PDL): “GIUSTIZIA PER VIAREGGIO, UN ATTO DOVUTO PER TUTTA L’ITALIA”

VANDALISMI A LIDO DI CAMAIORE, IMBRATTATA LA SCULTURA IN PASSEGGIATA