MANNINO: “ERO ASSENTE ALL’UDIENZA SULLA STRAGE PER RISPETTO VERSO LA CORTE”

DSCF2533VIAREGGIO. “Gentile Signora Rombi, ho ricevuto la Sua email con cui invita le istituzioni, e me tra gli altri, ad essere fisicamente presenti all’udienza preliminare del 25 marzo come, evidentemente, avvenuto in passato. Le avevo già comunicato verbalmente – ma lo voglio fare ancora – che il Comune, costituito parte civile, presenzierà solo tramite l’Avvocato nominato, senza la mia presenza.” Così il commissario prefettizio Domenico Mannino risponde a Daniela Rombi dell’associazione Il Mondo che Vorrei in merito all’assenza di rappresentanti del Comune di Viareggio all’udienza preliminare a Lucca sulla strage di Viareggio del 29 giugno 2009. La lettera è stata pubblicata sul sito web Viareggiok.

“Ciò, ovviamente, non vuole significare lontananza da Voi; il mio cuore, così come quello di tutti i viareggini, vi sarà sempre accanto, soprattutto ora che le varie fasi processuali ridesteranno in Voi momenti di terribile strazio.

“È solo una mia scelta – forse sbagliata – di rispetto verso la Corte, e delle modalità con cui si devono esprimere la vicinanza e l’interesse ai bisogni concreti e reali dei propri amministrati.

“Avendola conosciuta, sono sicuro che mi comprenderà, e che sarà certa della comune volontà che il processo non sia una vendetta, ma la strada verso una sentenza giusta, che colpisca i responsabili di questa immane tragedia e che sia anche un monito, per tutti, affinché nel proprio, ognuno agisca con la consapevolezza di dover dare il meglio di sé a salvaguardia degli interessi della Comunità in cui vive.”

Ti protrebbe interessare

Emiliano Citi in Versilia per spiegare come rendere più redditivo il proprio locale

Dal Roma Club Versilia 1.000 euro per la ricerca oncologica

Placido Domingo direttore artistico dell’accademia Pucciniana