CAMAIORE. Una notte bianca e una parata di big della comicità nostrana per ricordare il decimo anniversario dalla morte di Giorgio Gaber. Come si legge questa mattina sul quotidiano “Il Tirreno” capoluogo delle celebrazioni sarà proprio Camaiore che ospiterà due importanti eventi: la notte bianca “gaberiana” che coinvolgerà tutta la città per valorizzare il suo patrimonio artistico tra teatro, musica, spettacoli itineranti e danza e un’iniziativa dedicata alla comicità più intelligente e impegnata lanciata dallo stesso Gabe negli anni ’90 con “Professione comico”. Tra le star che potrebbero partecipare all’evento si fa il nome della mitica Lucianina Littizzetto anche se gli organizzatori non si sbilanciano e non scendono nei dettagli.

Le celebrazioni accompagneranno il tradizionale appuntamento con il Festival Gaber già previsto per metà luglio e coinvolgeranno tutto il territorio versiliese.

La Fondazione Gaber e i comuni della Versilia (Forte dei Marmi e Stazzema esclusi) insieme con Provincia e Comune di Lucca hanno siglato l’accordo per i festeggiamenti legati al decennale della scomparsa dell’indimenticato signor G.

Pietrasanta ospiterà una serie di incontri negli spazi della Versiliana, Seravezza ospiterà una lezione-spettacolo a Palazzo Mediceo mentre potrebbe saltare l’evento sugli anni Sessanta in programma a Forte dei Marmi.

(Visitato 26 volte, 1 visite oggi)

CAMAIORE DICE ADDIO ALLA FONDAZIONE CARNEVALE

SANTINI: “CAMAIORE LASCIA LA FONDAZIONE? DANNO INCALCOLABILE PER IL COMUNE”