(foto Marco Pomella)
(foto Marco Pomella)

VIAREGGIO. Come abbiamo accennato ieri in pole position, come candidato sindaco per il Pdl a Viareggio alle prossime amministrative, c’è l’ex sindaco e l’ex assessore Antonio Cima. Ma dietro – o a fianco – a lui ci sono tanti altri personaggi che ambiscono al prestigioso ruolo, e sembrano avere le carte in regola per sfidare il centrosinistra.

La scelta ufficiale del Pdl sarà fatta probabilmente stasera. Con Cima ambiscono al posto di candidato sindaco anche Giovanni Santini, coordinatore provinciale del partito e già consigliere sia in Provincia che in Regione.

Tra i papabili anche l’ex sindaco – tornato alla sua attività medica – Luca Lunardini, che in realtà il suo primo mandato non l’ha mai concluso. In alternativa spunta anche il nome di Edoardo Rivola, direttore generale del Comune di Viareggio sotto la guida dello stesso Lunardini.

Tra i nomi che circolano insistentemente nel partito anche quelli di David Marcucci (consigliere provinciale e comunale a Camaiore) e Jacopo Bonuccelli (vice presidente della Fondazione Carnevale).

Sembrerebbe invece esclusa la candidatura per il post-Lunardini dell’attuale numero uno dei Palazzo delle Musa, Alessandro Santini.

Senza primarie, il nome del prescelto uscirà da una riunione interna del partito, prevista per questa sera. Dove è forte una maggioranza ex-democristiana: ecco perché abbiamo già detto ieri che in pole position ci sarebbe Cima. Anche se nelle prossime 48 ore non sono affatto escluse sorprese.

(Visitato 40 volte, 1 visite oggi)

STRAGE DI VIAREGGIO, CANTINI E MARCUCCI (PD): “GRAVE CHE IL GOVERNO NON SI SIA COSTITUITO PARTE CIVILE”

CAMAIORE DICE ADDIO ALLA FONDAZIONE CARNEVALE