(foto Paolo Mazzei, FotoMania)
(foto Paolo Mazzei, FotoMania)

CAMAIORE. “Senza il contributo economico di Camaiore, Santini oggi non sarebbe Presidente:  parole del Sindaco di Camaiore Alessandro Del Dotto. Pessima, terribile, oscena caduta di stile del giovane, acerbo ed inesperto sindaco”.

Non tarda ad arrivare la replica del presidente della Fondazione Carnevale alle affermazioni del sindaco di Camaiore, Alessandro Del Dotto, che spiegava i motivi dell’uscita di Camaiore dal mondo del Carnevale.

“È vergognosa – scrive Santini – l’ infantile insinuazione che io mi sia comprato la Presidenza della Fondazione Carnevale di Viareggio con i 15 mila euro di contributo di Camaiore. Caro Alessandro, forse non lo sai, come non sai tantissime altre cose, ma il sottoscritto lavora nel Carnevale di Viareggio dal 1994, forse non lo sai e lo ignori, ma ho per anni lavorato ai cancelli a strappare i biglietti. Ho per anni lavorato alle casse e poi nella sicurezza del Carnevale, non ho mai avuto bisogno della politica per lavorare nel Carnevale, tantomeno dei 15 mila euro del Comune di Camaiore per diventare Presidente”.

“Ho rappresentato la Città di Viareggio, ma Del Dotto non lo puo sapere, ma lui non sa tante altre cose, dal 2008 al 2010. E’ stato il sindaco Lunardini a volermi Presidente della Fondazione e non grazie al Comune di Camaiore che per 10 anni ho servito con onore, prima da consigliere comunale e poi da Vice Sindaco. Vergognoso scivolone e pessima figura nell affermare ciò poiché dimostra di non conoscere affatto il sottoscritto, di non sapere nulla della macchina organizzativa del Carnevale e della sua Storia, ma soprattutto, ed ancor peggio, di non sapere nulla della macchina amministrativa che è stato chiamato a dirigere perché non conosce gli accordi firmati e sottoscritti tra Comune di Camaiore e Fondazione Carnevale”.

“L’ inesperienza e i cattivi consigli -agginge il numero uno del Carnevale di Viareggio – di chi circonda il giovane Sindaco lo portano ad affermare cose inesatte e che chiunque può smentire con fatti alla mano. Ma purtroppo è impensabile per un Sindaco novizio poter conoscere anche ciò che accade a Lido di Camaiore se il giovane Del Dotto o se ne va a giro per il mondo (Africa, New York ) oppure se ne resta rinchiuso nel suo castello seduto sul suo bel seggiolone. Poiché spudoratamente Del Dotto non dice la verità, giustamente dimostra di non sapere niente di ciò che è stato fatto finora, poiché nemmeno si è preoccupato di chiedere informazioni in merito, soprattutto lo dimostra quando afferma che “non gli sembra di vantare grandi traguardi ” ottenuti dallo stare dentro la Fondazione. Ma Del Dotto sa di cosa sta parlando o no? Del Dotto sa che cosa la Fondazione ha fatto per Camaiore o no? Del Dotto scherza e ci prende in giro o fa sul serio, ovvero: Del Dotto c e’ o ci fa?”

Santini ricorda quindi i benefici che la partecipazione alla Fondazione ha portato a Camaiore, che già aveva elencato ieri. “Del Dotto l’ha sparata grossa – conclude Santini – non conoscendo il contratto tra Fondazione e Comune di Camaiore, non conosce gli accordi e nemmeno si è preoccupato di informarsi prima di spararne di così grosse. Tutte le concessioni di cui gode Camaiore forse sembravano ovvietà invece erano frutto di un progetto ben definito e rodato negli anni. Vergognoso è inoltre essere venuto a sapere del intenzione scellerata di Del Dotto dalla stampa, senza che si sentisse in dovere nemmeno di fare una telefonata per spiegare, e a tuttoggi nemmeno si è preoccupato della pessima figura fatta finora. Un ultima cosa Sig. Sindaco: prima di uscire dalla Fondazione, prima di lasciare il tavolo dove si è mangiato finora abbondantemente, si ricordi di saldare il conto che ad oggi ammonta a 30 mila euro. È vero, caro Sindaco Del Dotto, è arrivato il tempo della maturità della Fondazione: ma è anche arrivato il tempo che dopo un anno Camaiore abbia finalmente un sindaco maturo”.

(Visitato 53 volte, 1 visite oggi)
TAG:
alessandro santini camaiore carnevale del dotto fondazione viareggio

ultimo aggiornamento: 28-03-2013


RETEVERSILIA, SALTA L’INCONTRO CON I SINDACATI. FORSE SLITTA LA CASSA INTEGRAZIONE

RESTA SULLA BIGLIETTERIA DELLO STADIO IL PINO CROLLATO. A RISCHIO LA FINALE DI COPPA ITALIA