È MORTO FABIO CANOVA, GESTORE DEL ‘BOMBETTA’ ED EX PRESIDENTE DEL VIAREGGIO

lutto1 0 VIAREGGIO. Per 91 anni ha gestito insieme alla famiglia il ristorante Bombetta in via Fratti a Viareggio, che nel 2002 ha chiuso, sostituito da una banca e da uno studio legale.

Fabio Canova, conosciuto come Bombetta, se ne è andato in seguito ad una malattia all’età di  87 anni presso l’ospedale Versilia.

È stato anche presidente del Viareggio calcio negli anni d’oro della gestione degli Amici del Bar Eden con Giorgio Bonuccelli e Venasco Bini. Amico di Giampiero Boniperti, ex presidente della Juventus, che veniva spesso a Viareggio al suo ristorante.

Quando è morta la moglie Giovanna e la cognata Maresca nel 2002 ha deciso di chiudere l’attività.

Domani mattina nella sala consiliare della Misericordia in via Cavallotti verrà allestita la camera ardente e poi decido il funerale.

Alla figlia Mariella al marito avvocato Alberto Consani e alla famiglia giungano le più sentite condoglianze da parte di Versilia Today.

Ti protrebbe interessare

Promozione, al via la campagna abbonamenti del Pietrasanta

Adolfo Del Soldato (10 ott 2015) (27) (800x780)

Adolfo Del Soldato nuovo vicesindaco, deleghe ai consiglieri Sargentini e Gilardetti

Aggressione sul lungomare, forse un regolamento di conti