STAZZEMA. Un intero week end ricco di iniziative dedicato alla nona edizione della “Festa della farina di castagne” a Pruno. Sabato 6 Aprile i festeggiamenti iniziano con un’escursione guidata con partenza dalla chiesa di Mulina, nell’area archeomineraria delle Mulinette.

Prenotazione obbligatoria al 338 9584026. Alle 21 tutti al Palazzetto del Cardoso per un divertente spettacolo di teatro dialettale, “L’eredità e i miracoli del vino” presentato dalla “Borgata Risciolo”. Domenica 7 ritrovo a Pruno alle 10 per iniziare la “Caccia al tesoro”.

Alle 10.30 ci sarà un laboratorio di cartapesta e colore. Alle 12 “Concorso gastronomico” in piazza della chiesa con “Slow food Versilia” e alle 15, da piazza dell’Aia, inizia la “Caccia al tesoro delle erbe del bosco” mentre, alla stessa ora nella chiesa di Pruno “Ricordando Paolo Conti. Suggestioni di una vita”. Alle 16.30 “Concerto di mandolini” e, alla Misericordia, si potrà fare merenda con ciacci e focaccette. Alle 16 in piazza della chiesa spazio ai bambini con “Nati per leggere”e alle 17.45 spettacolo di danza e canti popolari con “La Marina di Strettoia”.

Eventi collaterali il “Mercatino di prodotti artigianali e locali”, la mostra fotografica “Intorno al fiume” a cura del Consorzio di bonifica Versilia Massaciuccoli” e “Quattro passi in montagna” con escursioni e racconti. In caso di pioggia la manifestazione domenicale sarà posticipata alla domenica successiva.

Per informazioni è possibile contattare L’Asessorato alla pubblica istruzione di Stazzema allo 0584 777227.

(Visitato 105 volte, 1 visite oggi)
TAG:
castagne eventi farina festa pruno Stazzema

ultimo aggiornamento: 01-04-2013


PROSEGUE LA II EDIZIONE DEL PREMIO LETTERARIO VERSILIA CHIAMA VERSILIA

ADDIO A JANNACCI E CALIFANO. ENTRAMBI ERANO LEGATI ALLA VERSILIA