(foto Stefano Dalle Luche)
(foto Stefano Dalle Luche)

CAMAIORE. “Il Rally del Carnevale non riceverà autorizzazioni per svolgersi sulle strade del territorio di Camaiore ma, se indispensabile, permetteremo la partenza da Lido”.

Così si esprime il Sindaco Alessandro Del Dotto sull’evento legato alla manifestazione viareggina, dopo le aspre polemiche scoppiate sul caso.

“Mi sta a cuore precisare che per la nostra amministrazione, il rally è uno sport con la stessa dignità di tutti gli altri – prosegue il primo cittadino – In quanto realtà sportiva, le manifestazioni ad essa legate devono quindi dimostrare di avere valori da promuovere e non soltanto semplici guadagni per alcuni soggetti”.

“Intendo chiarire bene questo punto – aggiunge Del Dotto – perché mi vedo costretto a ribadire che questa giunta non è assolutamente contraria a nessuna forma di competizione automobilistica; tanto è vero che il Rally Città di Camaiore, all’interno della Festa dello Sport autunnale, rimane confermatissimo”.

“Inoltre ho personalmente sollecitato la costituzione di una associazione locale di rallisti, che possa rappresentare un serio e valido interlocutore per il Comune, in modo da poter valutare le proposte di eventi che arriveranno in municipio. Credo che ciò dimostri l’assoluta disponibilità che questa amministrazione mette in campo nei confronti di appassionati e professionisti del rally, contrariamente a quanto sostenuto durante alcune iniziative organizzate per gettare, è proprio il caso di dirlo, fumo negli occhi a chi apprezza questo sport”.

(Visitato 46 volte, 1 visite oggi)
TAG:
camaiore carnevale del dotto lido rally

ultimo aggiornamento: 03-04-2013


“IN SUPER ABILI”. ALLA MISERICORDIA EVENTI TRA SPORT E INTEGRAZIONE SOCIALE

MANIFESTO CARNEVALE ESTIVO, GARONE SI DIFENDE: “IO NON HO MAI PARLATO DI PLAGIO”